Calciomercato.com

Roma, Cissokho a Ferragosto

Roma, Cissokho a Ferragosto

  • Valerio Nasetti

Dopo Destro, la difesa. Minimo altri tre acquisti. Si sta definendo l'affare Piris dal San Paolo, è in stand by quello di Uvini sempre dallo stesso club brasiliano. Intanto i tifosi della Roma fanno sentire la loro voce, lasciando carpire la loro preoccupazione soprattutto per quel che riguarda la fascia sinistra di difesa. Josè Angel convince poco (ancor meno Zeman) e può andare via: si aspettano in tal senso offerte ufficiali da Benfica e Espanyol. Da Trigoria vogliono recuperare subito il denaro speso (quattro milioni), ma appare più probabile un eventuale accordo sul prestito con diritto di riscatto.

E poi c'è Dodò. Ha alternato allenamenti differenziati con quelli in gruppo,  la gamba operata ha il 25% in meno del tono muscolare rispetto all'altra. Ci vorranno ancora un paio di settimane per averlo stabilmente abile. Insomma, allo stato attuale, manca un giocatore affidabile. Zeman in queste amichevoli ha insistito con Taddei (scoperta luisenriquiana) e adattato Marquinho. Il ds Walter Sabatini studia la situazione.

Il campionato inizierà il 26 agosto ed è sua intenzione prendere un giocatore già navigato, d'esperienza. Uno pronto. I nomi sono due, Cissokho e Bastos, la società con cui dialogare è la stessa: il Lione. Entrambi sono sul mercato, ma la Roma ora vuole aspettare, convinta di poter risparmiare qualcosa andando a trattare concretamente dopo Ferragosto. Si cercherà di strappare un prestito, oppure investire una cifra per il cartellino entro i 6 milioni. Sarà di fatto l'ultimo tassello prima di partire ufficialmente per una nuova avventura.

Altre Notizie