Calciomercato.com

  • Roma: ora Garcia ha la carta Destro

    Roma: ora Garcia ha la carta Destro

    • Valerio Nasetti

    Destro rientrerà in campo prima di Francesco Totti. Il centravanti marchigiano oggi ha sostenuto l'intero allenamento con i propri compagni, inclusa la partitella finale. L'infortunio ormai è alle spalle, il ginocchio risponde bene. Ora si tratta soltanto di recuperare il ritmo partita. Di fatto da oggi inizia una sorta di precampionato e i tempi per rivederlo nella lista dei convocati saranno brevi, salvo chiaramente contrattempi. Infatti nelle ultime settimane ha lavorato molto in palestra riacquistando il tono muscolare.

    Rudi Garcia valuterà attentamente i suoi progressi nei prossimi giorni e spera di poterlo portare in panchina per la partita del 25 novembre contro il Cagliari, appuntamento al quale mancherà appunto ancora Totti. A tal proposito, ci sono alcune discordanze sulla data del suo rientro: si va dal 1° dicembre, giorno di Atalanta-Roma fino all'ipotesi più pessimistica di un ritorno nel 2014 (Juventus-Roma). In realtà è ancora prematuro pronosticare una data e in questo cono d'ombra può insidiarsi Destro. Potrà avere immediatamente la chance di sentirsi importante andando a sostituire Borriello, che tra qualche settimana avrà bisogno di un po' di riposo.

    Con Destro, Rudi Garcia dovrà cambiare ulteriormente il modo di giocare. Perchè se Borriello predilige un gioco di sponda, l'ex Siena è più abile nella ricerca della profondità. Quindi sarebbe utile ad una manovra più fluida, che tra l'altro è maggiormente nelle corde della squadra. Tre centravanti, tre modi diversi di interpretare il ruolo. Rudi Garcia avrà, a stretto giro di posta, un patrimonio invidiabile da sfruttare: basterà semplicemente pescare l'uomo più adatto alla situazione in corso. Ma attenzione alla variabile mercato: Borriello pronto a spalmarsi il contratto è il più indiziato ad andare via.

    Altre Notizie