Calciomercato.com

  • Roma, comincia il futuro

    Roma, comincia il futuro

    • V.N.
    Sabatini aspetta Pallotta per aver il via libera sulla lista dei rinforzi che gli ha già presentato Garcia. Almeno un uomo per reparto, riporta Il Messaggero. Innanzitutto un terzino mancino al posto di Balzaretti: Kolarov, il preferito del ds. Ovviamente un centrocampista per non mettere fretta a Strootman che sarà a lungo convalescente: Parolo, Rafa Silva, o Uçan. E un attaccante adatto per il suo gioco, cioè capace di partire anche dai lati e di finalizzare in area: Jackson Martinez, Lacazette, Lukaku o Demba Ba (molto dipenderà dal budget). 

    Se partirà qualcuno, servirà il sostituto. Dello stesso livello. E qui entrano in ballo giocatori come Iturbe, Cvitanich e Kalou. Richieste mirate alla competitività del gruppo. Per vincere in Italia e non fare figuracce all’estero. Due nomi dalla Francia: Romain Alessandrini,25 anni, centrocampista offensivo del Rennes, e Bruno Ecuele Manga, 26 anni, difensore centrale del Lorient (il San Paolo punta a riprendersi Toloi).

    La priorità, comunque, va alla trattativa con Pjanic. Nessuno può avere certezze. A cominciare dal management del presidente: soprattutto il dg Baldissoni e il ds Sabatini non possono garantire a Garcia che il bosniaco firmerà il prolungamento del contratto (attuale scadenza il 30 giugno 2015). Il centrocampista ripete spesso, non solo in privato, di voler restare in giallorosso. Ma il manager Becker e in particolare il papà di Miralem portano offerte di primissimo piano al ragazzo. Che tentenna. Anche perché la Roma non intende concedergli più di 3milioni e 200 mila, ai quali aggiungerebbe bonus facili per sfiorare i 4milioni , la cifra che chiede Pjanic. Chissà se basterà Pallotta per arrivare alla firma prima che il giocatore raggiunga il ct Susic per preparare il mondiale.

    Altre Notizie