Calciomercato.com

  • Roma, Conte-Perinetti per ripartire

    Roma, Conte-Perinetti per ripartire

    • Alessandro Di Gioia
    La Roma barcolla, per ora non molla, ma progetta la rivoluzione: la sofferta qualificazione agli ottavi di Champions League e il provvisorio quarto posto in campionato a meno 4 dalla capolista Inter hanno fino a questo momento salvato la panchina di Rudi Garcia e la poltrona di Walter Sabatini. Ma la proprietà, nella persona di James Pallotta, non ha digerito le eccessive figuracce rimediate fino ad ora dalla squadra capitolina, contro Barcellona e Spezia su tutte, e non ha preso bene la reazione dell'ambiente e dei tifosi alle prestazioni dei giallorossi. Per questo motivo il piano è ora quello di chiudere al meglio la stagione con Garcia, prima di effettuare un cambio radicale a giugno, sia in panchina che in società.

    CONTE DA' L'ASSENSO - Chiaramente, la fiducia in Garcia rimane momentanea e condizionata ai risultati: non saranno accettati eventuali altri scivoloni, come non sarà concesso alla squadra di accumulare eccessivo ritardo dai primi tre posti. L'idea è poi quella di fare il botto a giugno: secondo quanto riportato da Sport Mediaset infatti, l'idea della proprietà sarebbe quella di portare a Roma il tecnico della nazionale azzurra Antonio Conte, che avrebbe espresso il suo gradimento, dando così la sua disponibilità di massima alla proposta romanista. Troppe le incognite legate in questo momento ai club esteri, Chelsea e Manchester United su tutti.

    PERINETTI NUOVO DS - La novità è quella del possibile arrivo di Giorgio Perinetti (foto sito ufficiale Palermo) come ds al posto di Walter Sabatini, che potrebbe accasarsi al Bologna o alla Sampdoria: l'ex Palermo è un uomo di calcio di grande esperienza, legato con il doppio filo rosso a Conte, con il quale ha già lavorato sia a Bari che a Siena. Un'ipotesi suggestiva, che sta già creando numerosi consensi tra i tifosi della Lupa, che sognano un avvenire fulgido, a differenza del presente, che rimane pieno di nubi.

    @AleDigio89

    Altre Notizie