Calciomercato.com

  • Roma contestata, Garcia: 'Non sono veri tifosi, forse sono della Lazio'

    Roma contestata, Garcia: 'Non sono veri tifosi, forse sono della Lazio'

    In casa Roma si continua a respirare un'aria poco salutare. Il ventilato acquisto di Strootman non è bastato a placare la contestazione dei tifosi giallorossi, che dopo il raduno a Trigoria sta proseguendo nel ritiro di Riscone di Brunico, dove a giocatori e società sono stati riservati insulti, cori e striscioni offensivi. Nel mirino in particolare Pjanic e Osvaldo ("Falso, vattene"). L'attaccante italo-argentino ha rifiutato il trasferimento in Inghilterra al Southampton, che aveva offerto 20 milioni di euro. Il suo agente, che spera ancora in una chiamata del Manchester City, ha in agenda un incontro con il club russo dello Zenit San Pietroburgo allenato da Spalletti.

    Il tecnico francese Rudi Garcia ha commentato: "Chi contesta non vuole il bene della Roma. I tifosi supportano, stanno vicini alla squadra. A meno che non tifino la Lazio...Non dico che chi contesta sia tifoso della Lazio, ma è anche vero che se tu critichi la As Roma non sei tifoso della Roma. Capisco che i nostri tifosi non siano contenti dei risultati dell'anno scorso, è normale, ma questo non deve impedire di avere rispetto per il club e per i giocatori. Che ci lascino lavorare con fiducia, con serenità e ci giudichino in base ai risultati. Abbiamo molti milioni di tifosi nel mondo che ci lasciano lavorare tranquilli".

    "Strootman e Gervinho? Non posso dare dei giudizi su loro due, altrimenti dovrei farlo per tutti i giocatori a cui siamo interessati. Pjanic? E’ un eccellente giocatore, molto tecnico. L'ho visto giocare molte volte a Lione contro di me, è capace di sbloccare situazioni offensive e fare passaggi decisivi".

    "Io e Sabatini lavoriamo in coppia, ci consultiamo sempre e sappiamo di che giocatori abbiamo bisogno. De Rossi è un grande giocatore, quindi è meglio averlo con noi che vederlo partire. Ha fatto una grande Confederations Cup e ora ha bisogno di riposarsi. Domani arriva Lukas Skorupski, un ragazzo con molto talento, un giocatore ancora giovane e inesperto. Poi abbiamo due portieri di alto livello come Lobont e Julio Sergio, ma sia io che Sabatini vogliamo trovare un portiere che sia il numero 1". Skorupski, nazionale polacco Under 21, arriva dal Gornik Zabrze.

    Intanto Laurent Blanc ha confermato l'interesse per il giovane difensore brasiliano Marquinhos, che oggi non si è allenato perché ancora influenzato. L'allenatore francese del Paris Saint-Germain ha dichiarato dopo l'amichevole vinta 2-1 col Rapid Vienna: "Conosco molto bene il giocatore, non ci siamo solo noi (il suo agente è volato in Spagna per trattare col Barcellona, ndr) e questo dimostra il suo valore".

    Altre Notizie