Calciomercato.com

  • Roma, Fenucci:| Conto alla rovescia

    Roma, Fenucci:| Conto alla rovescia

    ClaudioFenucci comin­cerà a lavorare per la Roma dal primo luglio. Fino a mercoledì sa­rà impegnato con il Lecce. Il nuo­vo direttore dell’area amministra­tiva non ha ancora trovato l’accor­do economico, ma si è lasciato coinvolgere dal progetto. Nella Roma non si occuperà solo di nu­meri, ma terrà i rapporti istituzio­nali con la Lega e tratterà i diritti televisivi. Nel Lecce in quindici anni ha svolto un gran lavoro, por­tando la squadra per dieci anni in Serie A. Fenucci lavorerà al fair play finanziario che la Roma vuole cominciare a intro­durre con un anno di anticipo. E’ uno dei temi che sta più a cuore alla nuova società. Nel pro­gramma messo a punto dallo studio Tonucci per l’ac­quisizione della Roma, di oltre mil­le pagine, cento so­no dedicate esclu­sivamente al fair play finanziario.


    Un altro tema sul quale lavore­ranno i dirigenti della nuova so­cietà è quello dell’Olimpico. Con modalità e toni diversi da quelli di Lotito anche gli americani vor­ranno rivedere il contratto con il Coni. Da ottobre se ne comincerà a parlare. Secondo gli uomini di DiBenedetto è vero che l’Olimpi­co costa meno di quanto costi San Siro a Inter e Milan, ma è anche vero che costa molto di più degli altri impianti di Serie A. L’Olim­pico resta comunque uno dei po­chissimi stadi a cinque stelle in Italia.

    Con l’arrivo di Fenucci la pros­sima settimana verrà definito l’or­ganigramma.
    Domani Baldini sa­rà a Roma e incontrerà Pradè. E’ l’ultima situazione rimasta in so­speso. Fuori dall’area sportiva, l’ormai ex ds deve capire quali sa­ranno i suoi margini di manovra, a stretto contatto con Baldini. Pra­dè potrebbe essere il vice diretto­re generale, il dg, se Baldini avrà la carica di vice presidente. 

    STAFF TECNICO -Domani Sabatini ha un appuntamento con Tancre­di, scelto per fare il preparatore dei portieri. Il direttore sportivo subito dopo vedrà anche Aurelio Andreazzoli, al qua­le sarà proposto di restare nello staff tecnico di Luis Enri­que. Il toscano, che ha il patentino di prima categoria, molto apprezzato anche dai nuovi diri­genti, è intenzionato a restare. Sempre domani Walter Sa­batini vedrà anche Bruno Conti per pia­nificare il settore giovanile. Si sceglie­rà anche il nuovo al­lenatore degli Allie­vi, che prenderà il posto di Stramaccioni. Il favorito è Federico Coppitelli, che viene dal Frosinone. La prossima setti­mana gli avvocati di DiBenedetto e quelli di Unicredit lavoreranno sui contratti di finanziamento e negozieranno i tassi di interesse.

    NUOVE MAGLIE -Le maglie della nuova stagione sono pronte. sa­ranno presentate ai primi di lu­glio. Poche novità. Avranno un colletto, il logo di Robe di Kappa è stato spostato sui fianchi. Ci sa­rà ancora il “lupetto”.La terza di­visa da gioco, oltre a quella rossa e gialla e quella bianca, sarà blu.


    Altre Notizie