Calciomercato.com

  • Roma, così Iturbe si porta il lavoro a casa

    Roma, così Iturbe si porta il lavoro a casa

    • Valerio Nasetti
    Gli infortuni hanno frenato l’ambientamento di Iturbe nella Roma. Una lesione muscolare per aver esultato in modo sfrenato il gol al Cska Mosca in Champions eague, il successivo stop come conseguenza di una serie di interventi fallosi sul ginocchio durante la partita contro la Juventus. Quel gol del momentaneo 2-1 proprio a Torino sembrava poter trascinare la Roma in vetta alla classifica, invece la ruota è fatalmente girata. Sia a livello collettivo che individuale.

    Ma al di là dei problemi fisici, Iturbe ha faticato ad adattare il suo calcio esplosivo ai meccanismi della Roma, dove l’istinto va messo a servizio della squadra. Garcia chiede ai suoi attaccanti un lavoro importante quando il pallone ce l’hanno gli avversari. L'argentino sta migliorando ma deve ancora abituarsi a leggere i momenti delle partite, quasi tutte con avversari che ereggono un muro davanti all’area e pensano solo a difendersi.

    Per questo motivo sta cercando di provvedere studiando anche a casa dove si guarda i video delle sue prestazioni e cerca di correggere i suoi difetti. Per far capire, insomma, che i trenta milioni investiti su di lui non sono stati buttati.

    Altre Notizie