Calciomercato.com

  • Roma, da Gerson ad Alisson e Juan Jesus: già bocciato l'ultimo mercato

    Roma, da Gerson ad Alisson e Juan Jesus: già bocciato l'ultimo mercato

    La Roma non convince in Europa e, al pari dell'Inter, subisce critiche inevitabili per la mancanza di gioco e risultati. Al contrario di Frank de Boer, l'allenatore della Roma, Luciano Spalletti, non è in discussione, ma nonostante il suo impegno, è finita sotto la lente d'ingrandimento l'intera campagna acquisti estiva del club.

    GERSON BOCCIATO - Ciò che più spaventa i tifosi giallorossi è, secondo la Gazzetta dello Sport, il peso economico che un'operazione come quella di Gerson ha comportato per le casse societarie. Il giovane brasiliano è stato il primo dei bocciati nella sfida contro il Viktoria Plzen e l'averlo "soffiato" al Barcellona non basta a giustificare i 16,6 milioni di euro (più ricche commissioni) spesi per il suo cartellino.

    DA JUAN JESUS AD ALISSON - Spalletti non avrebbe investito così tanto su una scommessa e, al contrario, avrebbe gradito investimenti più decisi nel reparto difensivo. Complice anche la sfortuna per Mario Rui (pagato 9 milioni, ma mai utilizzato per l'infortunio al ginocchio) e le precarie condizioni di Vermaelen (arrivato in prestito, ma su cui pesa l'espulsione rimediata contro il Porto nella gara d'andata), Spalletti si è trovato costretto a puntare su Juan Jesus, Fazio e un terzino principalmente offensivo come Bruno Peres senza alternative. Se a questo si aggiunge che un'altra grande spesa come quella di Alisson non sta portando a vedere il portiere brasiliano nel ruolo di titolare, la bocciatura del mercato estivo giallorosso diventa evidente. L'unico a salvarsi? Per ora Stephan Le Shaarawy, ma anche lui sta faticando e non poco a ritagliarsi il giusto spazio nel tridente offensivo.

    Altre Notizie