Calciomercato.com

  • Roma, da Manolas che saluta a Gonalons che arriva: il punto

    Roma, da Manolas che saluta a Gonalons che arriva: il punto

    Il mercato della Roma entra nel vivo. Dopo la maxi cessione di Salah al Liverpool per oltre 45 milioni di euro, Monchi inizia ad operare e ad accelerare le trattative, in entrata e in uscita

    IN ARRIVO - Dopo aver completato l'acquisto di Rick Karsdorp dal Feyenoord, Monchi è pronto ad accogliere a Trigoria un altro tassello importante della Roma del futuro: si tratta di Maxime Gonalons, centrocampista classe '89 in arrivo dal Lione. Il giocatore ha già trovato l'accordo economico con la Roma e anche quello con il Lione è vicino: la Roma offre 5, i francesi chiedono 9, ma il solo anno di contratto che resta al francese farà chiudere l'affare a 7. Gonalons è in rottura con l'ambiente del Lione dopo aver litigato con il vulcanico presidente Jean-Michel Aulas, che ha pubblicamente dichiarato che il Lione può fare a meno dell'ormai ex capitano. Monchi si inserisce ed è pronto a regalare, a prezzo di saldo, un nuovo centrocampista a Di Francesco. 

    CHI PARTE - Kostas Manolas inizia già a studiare il russo. Il centrale greco già questa mattina, alle 7, doveva sostenere le visite mediche, ma il giocatore non si è presentato perché non vuole che l'accordo con lo Zenit venga stabilito con la valuta russa. Un elemento che rallenta di qualche ora il suo passaggio ufficiale alla corte di Mancini. Con il club russo Monchi continua a parlare anche di Leandro Paredes: qualche giorno fa anche lui sembrava essere già pronto a volare in Russia, ma l'inserimento di Juventus e Bayern Monaco aveva rallentato il tutto. Lo Zenit però ha offerto un ingaggio importante al giocatore (quattro milioni a stagione), convincendolo così definitivamente ad accettare. Il doppio pacchetto porterà alla Roma circa 60 milioni più bonus, soldi che Monchi sarà pronto a reinvestire per trovare sostituti all'altezza di chi ha lasciato, o sta per lasciare, Trigoria.

    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 

    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie