Calciomercato.com

  • De Sanctis: 'Il sistema italiano rende la Juve più forte' VIDEO

    De Sanctis: 'Il sistema italiano rende la Juve più forte' VIDEO

    Alla fine di Juventus-Roma, terminata 3-0 per i bianconeri, il portiere dei giallorossi, Morgan De Sanctis, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: "Nel primo tempo la Roma ha disputato una ottima partita, peccato che nell'unica vera situazione di pericolo abbiamo subito gol. Nel secondo tempo abbiamo fatto più confusione e non siamo stati lucidi nelle situazioni di palla inattiva. Questo ha determinato, insieme alle espulsioni, un passivo esagerato".

    Sul secondo gol: "Purtroppo c'è stata una disattenzione, abbiamo perso la marcatura e non c'è stato più nulla da fare. E' un grosso rammarico, perchè subire gol in quel momento ha determinato una partita in grande salita per noi".

    Su cosa ha in più la Juventus: "Vista la partita, direi solo gli otto punti, che solo la cosa più importante. Per quello che ha determinato questo punteggio, il sistema italiano la rende più forte, senza nulla togliere a quanto sia forte. La Juve sono tre anni che gioca uno stadio tutto nuovo, è un grandissimo vantaggio, che conserverà per altri sei o sette anni. Questo è il sistema, in cui lavoriamo e in cui ci troviamo. Non farei un certo tipo di discorsi, secondo cui quando qualcuno va a contestare il pensiero Juve, allora fa un discorso da bar, esiste comunque una sudditanza. Se potesse parlare solo chi vince, non parlerebbe nessuno in questo sport. Su una cosa però hanno ragione, conta il campo e stasera sul campo non abbiamo fatto bene".

     

    Get Adobe Flash player

     

     

    Altre Notizie