Calciomercato.com

  • De Sanctis: 'No alle curve chiuse, critiche alla Roma esagerate'

    De Sanctis: 'No alle curve chiuse, critiche alla Roma esagerate'

    • V.N.
    "Le curve chiuse sono un'anomalia da combattere. Per colpa di pochi vengono puniti tanti e non è giusto". Questo è il pensiero del portiere della Roma Morgan De Sanctis a margine della presentazione del libro 'Papaveri e papere – prodezze e nefandezze dei presidenti del calcio' di Massimo Arcidiacono e Maurizio Nicita.

    Il portiere ha poi parlato del successo di ieri contro la Sampdoria e delle critiche subite dall'ambiente dopo l'eliminazione in Coppa:"Il risultato di ieri è stato fondamentale, in campionato si deve dare continuità alla classifica, perchè la Juve non si ferma mai e il Napoli è sempre lì dietro - le parole di Morgan - Siamo dispiaciuti per aver fallito l'obiettivo della finale di Coppa Italia, ma siamo allo stesso tempo consapevoli di essere una squadra forte e di conseguenza guardiamo positivamente il futuro. Garcia ha fatto bene a rispondere alle critiche, dalla propria posizione è giusto che metta in risalto la grande stagione della Roma. Non dico che la sconfitta del San Paolo ci debba stare, perchè noi le vogliamo vincere tutte, però, a fronte di due sconfitte complessive contro Juventus e Napoli le contestazioni sono apparse eccessive".

    Nelle prossime tre partite di campionato contro Bologna, Inter e Napoli sarà scoperta finalmente la maschera a questa Roma. Il bivio è vicino: i giallorossi possono rosicchiare dei punti alla Juventus e puntare allo scudetto, oppure mettere a repentaglio il secondo posto. Domani pomeriggio la squadra tornerà ad allenarsi a Trigoria. Dopo il netto successo contro la Sampdoria, l'ambiente si è nuovamente compattato e Destro si è risvegliato, siglando il quinto e il sesto gol in campionato. La ripartenza e le risposte sono state immediate. Sabato parlerà nuovamente il campo.

    Altre Notizie