Calciomercato.com

  • Roma: Defrel il sostituto di Iturbe

    Roma: Defrel il sostituto di Iturbe

    La Roma va alla caccia del sostituto di Iturbe. Con il passaggio (quasi ufficiale) dell'argentino al Bournemouth, i giallorossi stanno provando a prendere Gregoire Defrel del Sassuolo. Gli Emiliani, però, non sembrano disposti a cedere l'attaccante francese nel mese di gennaio.

    PIACE A SABATINI - Il 24enne di Meudon, arrivato alla corte di Di Francesco nella scorsa estate, piace moltissimo al ds dei giallorossi Walter Sabatini. Per caratteristiche tecniche, infatti, il giocatore sarebbe l'elemento perfetto per il 4-3-3 di Rudi Garcia. Sinistro puro, abile nel dribbling e bravo sotto porta, Defrel, potrebbe rappresentare una validissima alternativa per il tecnico francese (in caso di conferma) nella seconda parte della stagione. 
    TRATTATIVA DIFFICILE - Il Sassuolo l'ha strappato alla concorrenza di molte squadre nell'ultima sessione di mercato. Norwich, Palermo e Sampdoria sono stati molto vicini al giocatore la scorsa estate ma la volontà del giocatore di vestire neroverde si è rivelata fondamentale per il buon esito della trattativa. 
    Ora, però, le cose sono cambiate. Dopo un'inizio da titolare, infatti, il giocatore (schierato da Di Francesco in una posizione per lui non naturale visto che nasce esterno offensivo) ha perso il posto per mano di Sergio Floccari e, nonostante l'intenzione del club di non cedere l'ex Cesena, non è escluso che Defrel possa spingere per una cessione, anche in virtù del poco spazio concessogli dal suo allenatore.
    Giulio Alberto Rodino

    Altre Notizie