Calciomercato.com

  • Roma, Destro a costo zero: ecco come
Roma, Destro a costo zero: ecco come

Roma, Destro a costo zero: ecco come

  • Valerio Nasetti

La Roma può prendere Destro a costo zero grazie alla cessione di Osvaldo. Non è un'esigenza strettamente economica, ma di sovraffollamento. Attualmente i giallorossi hanno sette attaccanti in rosa: Lamela, Bojan, Totti, Borriello, Borini, Tallo e appunto l'attaccante italoargentino, inviso ai drigenti per alcuni comportamenti errati nel corso della scorsa stagione. Lo strappo definitivo si è avuto con l'espulsione rimediata durante Roma-Fiorentina. Osvaldo è un discreto goleador, ma come lui ce ne sono tanti altri e magari più disciplinati.

Oggi, l'ad del Genoa, Lo Monaco ai microfoni di Teleradiostereo ha confermato l'indiscrezione per la quale la cessione di Destro è subordinata all'intero controllo del cartellino da parte dei grifoni. Dunque, se antecedentemente al riscatto del Siena, la Roma aveva offerto 12 milioni ottenendo il gradimento di Preziosi, una volta che il cartellino sarà di nuovo (eventualmente) tutto dei liguri, il prezzo automaticamente aumenterà e si partirà da una base d'asta di 16. Senza contropartite tecniche. Bertolacci non interessa e Borriello ha un ingaggio troppo alto per essere tesserato da un club di medio cabotaggio.

Sedici milioni abbiamo detto e qui entra nel discorso Osvaldo. Perchè se il Malaga o il Valencia offrissero quella cifra per Osvaldo ottemperando alle richieste di Trigoria, allora per la Roma sarebbe un gioco da ragazzi accontentare quelle del Genoa. I giallorossi potrebbero contare su un giocatore con cinque anni in meno e molto sale in testa in più. Ma la trattativa deve ancora cominciare.

Altre Notizie