Calciomercato.com

  • Roma:| 'Destro può coesistere con Osvaldo'

    Roma:| 'Destro può coesistere con Osvaldo'

     

    Giorgio Perinetti, ex direttore sportivo del Siena e del Palermo, ha commentato a Laromasiamonoi.com il match vinto dalla Roma per 2-0 contro il Torino

    Sulla vittoria della Roma contro il Torino
    "E' un risultato importante perchè il Torino in trasferta aveva un ottimo score e Ventura mette sempre bene in campo le sue squadre. La Roma ha proposto sempre un calcio offensivo perèò senza correre rischi e distrazioni in fase difensiva ed importante come assetto"

    Marquinhos migliore in campo per la Roma. Un giudizio sul difensore brasiliano?

    "La Roma ha giocatori assolutamente interessanti, soprattutto i giovani come Marquinhos sono molto bravi. Con il brasiliano la Roma ha fatto un'operazione in prospettiva davvero di qualità"

    Possono coesistere Osvaldo e Destro?
    "Giocando con il 4-3-3 uno dei due si deve sacrificare. Ieri l'ha fatto Destro partendo dalla sinistra al posto di Totti. Non è la posizione più idonea per il ragazzo ma mi sembra sia entrato con lo spirito giusto di sacrificio e determinazione. Quando entro con questo piglio può essere importante e ieri è entrato in tutte le azioni determinanti del match"

    Lei che conosce bene Destro, che momento sta attraversando?

    "E' un ragazzo giovane, è in una grande squadra e deve capire che il turn-over è obbligato. Ha degli attaccanti bravissimi come Totti, Lamela e Osvaldo e deve cercare di non lasciarsi andare ma farsi sempre trovare pronto quando verrà chiamato. Del resto Zeman lo ha voluto quindi deve giocarsi le sue chance con tranquillità. Il suo momento arriverà sicuramente"

    Zeman è cambiato dopo il derby? Abbiamo visto una Roma più accorta difensivamente senza però rinunciare alla fase offensiva
    "Zeman gioca un calcio molto organizzato e credo che quando i giocatori intepretano il suo calcio in maniera ottimale i rischi sono minori. La Roma con Zeman può far bene e nelle prossime partite può anche inannellare una striscia di risultati positivi"


    Altre Notizie