Calciomercato.com

  • Roma-Destro, si può fare!

    Roma-Destro, si può fare!

    • Valerio Nasetti

    Bocche cucite. Dopo l’incontro tra Sabatini e Fenucci, dirigenti della Roma, e gli agenti di Mattia Destro, Vigorelli e Contratto. Nessuna dichiarazione ufficiale, solo una battuta di Sabatini: “Il nostro attacco è già forte così”, ha detto sorridendo. In realtà, le sensazioni emerse dal primo contatto vero e proprio tra gli agenti di Destro e la Roma sono positive. Le parti sono vicine, ora bisogna aspettare il passo definitivo per la risoluzione della comproprietà tra Genoa e Siena. Sensazioni positive, sempre più giallorosse… (Gianluca di Marzio)

    19.00 Nuovo summit in un albergo del centro di Milano; questa volta, protagonisti dell'incontro, Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, Claudio Fenucci, amministratore delegato della stessa società giallorossa, Claudio Vigorelli e Renzo Contratto, i due procuratori di Mattia Destro. Si tratta di un altro passo in avanti nella trattativa, visto che si tratta del primo incontro fra gli agenti del giocatore e la società Roma. Probabilmente si sta già parlando di una prima bozza di contratto per Destro alla Roma, con Vigorelli che sta spiegando quelli che erano gli accordi presi con le altre squadre.

    17.20 Incontro in corso, a Milano, tra il patron del Genoa, Enrico Preziosi, e il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini. Appena terminata l'assemblea della Lega di serie A, il massimo dirigente rossoblu ha lasciato gli uffici milanesi di via Rosellini per incontrarsi in un albergo milanese con il dirigente giallorosso. Alla base della discussione, ovviamente, l'eventuale approdo nella capitale di Mattia Destro.

    16.00 Mattia Destro, un affare da 35 milioni di euro. 'Se non lo acquisto sono pronto a rimettere il mio mandato', aveva detto il ds Walter Sabatini ad alcuni cronisti in via confidenziale lo scorso giugno a Trigoria. Una dichiarazione d'intenti molto simile a quella effettuata l'anno scorso riguardo Lamela. Un obiettivo raggiunto dopo lunghe ed estenuanti trattative corredate da pagamenti di commisioni varie, con un brivido finale per un presunto rilancio dell'Inter. I nerazzurri sono protagonisti anche dell'attuale vicenda, ma in questo momento il club che fa più paura alla Roma è la Juventus. Campione d'Italia, iscritta alla prossima Champions League.

    Il giocatore è molto allettato dalla proposta bianconera, ma tramite il suo agente si è detto soddisfatto anche della proposta economica della Roma, arrivata in anticipo: un quinquennale a partire da 1,5 milione a salire fino a 2,5 per un ammontare compessivo di circa 10 (20 lordi). I giallorossi inoltre verseranno 15 milioni per il cartellino, una cifra soltanto lievemente smorzata dall'ingresso come contropartita di Piscitella. Tra Roma e Genoa si è parlato anche di Pizarro, ma il cileno ha già in mente il ritorno in patria: difficile che accetti un prestito fino a dicembre. Borriello è un'idea, il nodo è l'ingaggio e le prospettive dell'attaccante campano.

    Stranamente, invece, non è trapelata ancora nessuna indiscrezione riguardante un possibile passaggio di Julio Sergio in rossoblù o al Siena. Le due società hanno più volte chiesto informazioni durante l'ultimo anno. Attualmente il portiere è infortunato, ma potrebbe tornare di moda negli ultimi giorni di mercato, qualora non decida di tornare in Brasile.

    Altre Notizie