Calciomercato.com

  • Roma su Salah: Destro vuole soltanto Milan o Inter

    Roma su Salah: Destro vuole soltanto Milan o Inter

    • V.N.

    La Roma si è mostrata la più interessata a Salah (il d.s. Sabatini lo segue fin quando giocava nel Basilea) e ha proposto alla dirigenza del Chelsea un prestito oneroso da un paio di milioni della durata di 18 mesi, con diritto di riscatto di altri 13-14 milioni circa. Il Chelsea è sostanzialmente d’accordo sulla valutazione ma chiede l’obbligo del riscatto per non svalutare un ragazzo su cui ha investito 17 milioni appena dodici mesi fa. 

    L’intesa sul diritto è comunque possibile, così Sabatini ha convocato a Trigoria gli agenti di Salah – con cui si è già riunito almeno un paio di volte – avvicinando l’accordo anche con il giocatore: in Premier l’attaccante guadagna 2 milioni e mezzo, non vorrebbe abbassarsi l’ingaggio ma la prospettiva di trovare più spazio in campo con Garcia lo avrebbe convinto a «scendere» intorno ai 2 milioni netti più bonus per un contratto fino al 2019, stessa durata di quello al Chelsea. 

    Compagno di Cole a Londra per sei mesi, si è già fatto spiegare qualcosa dall’inglese su cosa lo aspetta nella Capitale. Il passaporto da extracomunitario non è un problema visto che la Roma si è tenuta una casella libera, la Coppa d’Africa nemmeno: l’Egitto, dove per due anni Salah ha incrociato il papà dell’ex romanista Bradley come ct, ha fallito la qualificazione. 

    L’offerta del Torino per Destro finora è la migliore, ma l’attaccante della Roma ha detto di no. Il passaggio in granata rappresenterebbe un passo indietro nella sua carriera e difficilmente il prossimo anno gli darebbe una vetrina europea. Discorso diverso se si parla di Milan o Inter. La destinazione milanese, infatti, è molto gradita anche a sua moglie Ludovica Caramis, che lavora nel mondo dello spettacolo. I rossoneri però devono prima cedere Pazzini mentre i nerazzurri rimandano il discorso a giugno. 

    Nel frattempo Sabatini studia le possibili alternative: scartati Adebayor e Mario Gomez (guadagnano troppo e non sono più al top) restano in ballo Mkhitaryan, Luiz Adriano e Jovetic mentre in Spagna fanno il nome di Bacca del Siviglia. 

    Altre Notizie