Calciomercato.com

  • Vertice Roma: Garcia, futuro a rischio

    Vertice Roma: Garcia, futuro a rischio

    Tutti a Londra, tranne Rudi Garcia. Nel giorno in cui il presidente della Roma, James Pallotta, ha riunito capitale inglese tutta la dirigenza, il tecnico francese, di ritorno da Parigi, era a Trigoria, al centro sportivo giallorosso. Da quanto filtra dal club, come riporta l’ANSA, il ruolo del tecnico e il suo futuro nella Roma dopo le incomprensioni dei giorni scorsi non sarebbero stati tra i temi affrontati nel vertice. Da parte di Pallotta, come riporta Gianluca Di Marzo, piena fiducia a Walter Sabatini, presente nel summit con il CEO Zanzi e con il direttore generale Baldissoni. Nel summit di Londra sono stati discussi argomenti di natura economica, dal budget di mercato a come impostare la campagna acquisti-cessioni. Pallotta sarà in Italia la prossima settimana.  

    Da segnalare proprio oggi anche la presenza dell'allenatore del Siviglia, Unai Emery, a Londra, circostanza che ha contribuito a far circolare con insistenza la voce di un contatto tra l'allenatore del Siviglia e il ds Sabatini. Sulle tracce di Emery c'è però proprio un club londinese, il West Ham. 

    Secondo Gazzetta.it, domani a Roma dovrebbe tenersi un vertice fra Sabatini, Baldissoni e Garcia. Presente anche Pascal Boisseau, agente dell'allenatore francese, oltre che di Gervinho e Keita. 

    15.00 DUBBI SU GARCIA, IDEA MAZZARRI - Panchine roventi, è non è solo colpa del anticiclone Scipione. Roma e Napoli, due piazze che vogliono ripartire dopo una stagione luci e ombre, ma ancora non sanno con chi al timone. Nella capitale difficilmente ci sarà un ribaltone, nonostante l'uscita fuori luogo di Garcia il tecnico francese non sembra essere a rischio, ma la sua assenza al summit societario di Londra, giustificata dal club come non necessaria in termini di sviluppi aziendali, ha lasciato il segno. L'ex Lille ha forzato la mano e ha perso. E' stato ridimensionata la sua figura, sperava di fare il manager per un lungo corso, il 'Ferguson della Roma', si è ritrovato isolato nel ruolo di semplice dipendente. Ecco perchè, secondo la stampa spagnola, potrebbe partire. E il suo nome è stato fatto in ottica Siviglia in caso di addio di Unai Emery.

    SPALLETTI PER IL NAPOLI - In caso di addio di Garcia, la Roma valuta i profili di Mazzarri e Montella, seguito anche dal Napoli, che ancora non ha trovato l'erede di Benitez. Perso Mihajlovic, ormai ad un passo dal Milan, il tecnico della Fiorentina è uno dei candidati insieme a Prandelli e Spalletti, al momento in vantaggio su tutti.

    SARRI SI PROPONE PER UN GRANDE CLUB - Ai microfoni di Sky SportMaurizio Sarri spiega le ragioni della sua scelta di lasciare l'Empoli: "Con l'Empoli è stato raggiunto un apice. Non è più il caso di continuare e quindi da oggi sono libero". E ora il futuro: "Ci sono state delle situazioni avanzate col Milan, ho avuto contatti anche con la Roma. De Laurentiis stregato da me? Mi risulta sia stato stregato da Valdifiori. Io sono pronto a ripartire e se mi dovesse chiamare un grande club sono pronto".
     

    Altre Notizie