Calciomercato.com

  • Roma:| Dubbi sulla preparazione

    Roma:| Dubbi sulla preparazione

    • V.N.

    'Mister, ma siamo sicuri che sta preparazione regge?'. La domanda arriva direttamente da un tifoso. Ma intorno a lui sono in molti ad annuire. Il destinatario della domanda tanto franca quanto inaspettata è, ovviamente, Claudio Ranieri. La risposta del tecnico è secca e stizzita: 'Sono 25 anni che faccio questo lavoro. Dovete fidarvi di me'. I dubbi però restano. Non solo nella testa dei tifosi, ma anche in quella dei calciatori.

    A ventiquattro ore dalla fine del ritiro infatti i giallorossi hanno lavorato quasi esclusivamente con il pallone (una preparazione tecnica quindi). Quasi nulla la parte atletica che di solito rappresenta la fase più importante nel pre-campionato. Niente fondo. Poco, pochissimo lavoro di potenziamento. E se Taddei si dice 'entusiasta perché il calcio è divertimento', Perrotta è quantomeno sorpreso: 'È il primo anno che facciamo una preparazione completamente differente rispetto al passato. Vedremo che effetti avrà'.


    Per ora i risultati non sono dalla parte di Claudio Ranieri e Riccardo Capanna, preparatore atletico della Roma. Le amichevoli con Brunico e Alto Adige hanno messo in mostra una squadra lenta, con poco smalto. Soprattutto in calciatori con una struttura muscolare importante come Adriano, Totti e Mexes. Capanna però non ha dubbi: 'Il calcio sta cambiando quindi seguiamo una preparazione con variazioni di ritmo continue e molto meno fondo. Ecco perché sin dal primo giorno lavoriamo con il pallone. Il giocatore durante la preparazione deve anche divertirsi'. Sarà. Nel frattempo la Roma si sposterà a Bolzano dove domani sosterrà l'amichevole con gli arabi del Al-Sadd, poi due giorni di pausa e l'aereo per Parigi dove i giallorossi svolgeranno il triangolare con Bordeaux e Paris Saint Germain.

    Rosella Sensi intanto si incontrerà nuovamente con Unicredit. Lo farà oggi pomeriggio davanti al collegio arbitrale presieduto da Cesare Ruperto. L'obiettivo è arrivare alla tanto attesa firma sull'accordo raggiunto l'8 luglio fra Unicredit e Italpetroli che permetterà alla Banca Rothschild di mettere ufficialmente la Roma in vendita. Le parti però devono ancora limare qualche dettaglio. La partita insomma é ancora aperta e per l'accordo definitivo è probabile si vada a settembre.

    (Leggo - Edizione Roma)


    Altre Notizie