Calciomercato.com

  • Roma, due nomi se salta Dzeko

    Roma, due nomi se salta Dzeko

    • V.N.
    Il blitz a Manchester non è bastato. Sabatini tornerà oggi dall’Inghilterra senza l’ufficialità dell’acquisto di Dzeko, e con la consapevolezza che dopo l’incontro con i dirigenti del City Soriano e Begiristain (durato quasi 5 ore) ci vorrà uno sforzo in più per arrivare al bosniaco. Questioni di cambio: la Roma offre 20 milioni di euro (e non 10 come trapelato ieri), gli inglesine chiedono 20 di sterline (28 di euro) e sono disponibili a frazionare il pagamento in più annualità.

    ’accordo sarà probabilmente trovato a metà strada (23 + 2 di bonus), ma la chiusura – positiva o negativa – dell’affare dall’Europa si trasferirà a Melbourne dove pochi chilometri divideranno l’albergo della Roma da quello del City. Dzeko si sente già un giocatore giallorosso e si è informato sui numeri di maglia liberi: impossibile prendere il “suo” 10, restano il 9 e l’11. È lui l’attaccante richiesto espressamente da Garcia: un bomber che sappia giocare con la squadra. Lo dimostrano la media gol (0,7 inferiore solo ad Aguero in Premier) e il numero degli assist: 90 in carriera.

    Se l’affare dovesse saltare tornerebbero in corsa Mitrovic (no al Newcastle) e Lukaku. I soldi non arriveranno per ora né da Destro né da Gervinho. I due sono stati accostati al West Ham. Lo riporta Leggo.

    Altre Notizie