Calciomercato.com

  • Roma: lunedì arriva Rudiger, le cifre

    Roma: lunedì arriva Rudiger, le cifre

    17.08 LA ROMA CHIUDE - La Roma sta definendo l'acquisto di Rudiger. L'arrivo in Italia è previsto nei prossimi giorni, secondo Sky arriverà lunedì. Tra Roma e Stoccarda l’accordo è praticamente trovato per un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo a determinate condizioni. Un affare da 9 milioni di euro.

    15.30 INSERIMENTO CHELSEA - 
    Quando tutto sembrava fatto per l'arrivo di Antonio Rudiger alla Roma, si è inserito a sorpresa il Chelsea di José Mourinho. Dopo aver sfidato i giallorossi per Abdul-Rahman Baba, la storia si ripete per il classe '93. Secondo quanto riporta il Daily Express, i Blues avrebbero pronta un'offerta da più di 20 milioni di euro per il difensore dello Stoccarda. La Roma resta comunque fiduciosa, visto che ha già trovato l'accordo col giocatore e un'intesa di massima con la società tedesca.


    13.00 Dopo i rinforzi in attacco, ora tocca alla difesa. L'allenatore della Roma, Rudi Garcia, è stato chiaro dopo l'amichevole vinta ieri sera contro il Siviglia: "Aspetto tre difensori, due centrali e un terzino". Per il ruolo di esterno sinistro è a un passo Lucas Digne del PSG, come ammesso anche dal tecnico dei parigini, Laurent Blanc: "Non sarà con noi per questo match. Ci sono delle grandi possibilità che ci lascerà per un club in Italia". Non appena i francesi troveranno un sostituto ritroverà il tecnico francese, con cui ha lavorato al Lille, mentre per il ruolo di centrale il primo obiettivo è Antonio Rudiger, dello Stoccarda.

    AFFARE FATTO - Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, i giallorossi hanno praticamente chiuso con lo Stoccarda per l'arrivo del classe '93, in prestito con diritto di riscatto legato alle presenze del giocatore. La stessa formula con cui la scorsa stagione arrivò Yanga-Mbiwa, passato ieri al Lione. Rudiger non sarà però pronto prima di settembre, visto che da poco si è sottoposto a un intervento di pulizia del ginocchio.

    TIRO MANCINO - Uno dei possibili centrali che la Roma ha puntato era Mamadou Sakho, difensore centrale classe '90 del Liverpool lasciato in pachina durante l'esordio dei Reds. Secondo quanto riporta Goal Brendan Rodgers ha rifiutato un'offerta per il giocatore, che ritiene importante nonostante i suoi titolari siano Dejan Lovren e Martin Skrtel. Sakho piace a Garcia anche per un altro motivo: infatti dopo la partenza di Alessio Romagnoli e Davide Astori la Roma ha perso due leader difensivi mancini, caratteristica del difensore della nazionale francese.


    Altre Notizie