Calciomercato.com

  • Roma e Palermo:| Diversi nei numeri...
Roma e Palermo:| Diversi nei numeri...

Roma e Palermo:| Diversi nei numeri...

  • Daniele Valenti

Roma e Palermo sono agli antipodi nei numeri. Quella giallorossa è la squadra che ha avuto più rigori a favore, ben 10; al Palermo, di contro, ne è stato concesso solo uno, peraltro sbagliato da Pastore sul campo dell'Inter. La formazione capitolina, poi, ha usufruito di tutti i cambi (96) nelle 32 giornate di campionato fin qui disputate: si tratta di un record, condiviso con Bologna e Chievo. I rosanero, invece, ne hanno effettuati soltanto 80.

Domani Doni dovrà stare attento a Miccoli, così come Sirigu dovrà temere Totti: in undici precedenti contro la Roma, il Romario del Salento, che giocando all'Olimpico toccherà quota 200 presenze in serie A, ha realizzato 7 gol. Gli stessi di Totti, che però ha affrontato i rosa in campionato 10 volte. Chi si carica contro il club di viale del Fante è anche Matteo Brighi, che ha nei siciliani uno dei suoi bersagli preferiti (4 reti in totale).

Il Palermo affronterà questa partita con l'obiettivo preciso di invertire un trend esterno piuttosto negativo: è dal 62' della gara di Lecce (vinta 4-2) che i rosa non segnano lontano dalle mura amiche: zero le reti all'attivo nelle sconfitte contro Bologna (1-0), Lazio (2-0), Genoa (1-0) e Catania (4-0).

Altre Notizie