Calciomercato.com

  • Roma, ecco dove Garcia ha sbagliato a Mosca

    Roma, ecco dove Garcia ha sbagliato a Mosca

    • V.N.
    Avere il futuro in tasca e buttarlo nel cassonetto nella maniera più stupida, all’ultimo secondo del recupero. Pallone gestito in centrocampo, bastava tenerlo lì, invece la Roma lo perde malamente, un tiro cross beffa De Sanctis e vanifica le certezze di Garcia, per gli ottavi serve un risultato utile con gli inglesi, ma più facile che a decidere possano essere gli incroci, una volta che anche i russi sono teoricamente tornati in corsa.

    Più del gelo, i disagi per la Roma li ha prodotti lo stato del terreno, simile a quello di Marassi negli ultimi tempi. Aveva spalancato le porte a una vittoria preziosa la folgore di Francesco Totti su punizione, poi la Roma ha tenuto palla ma ha stentato a trovare profondità, però ha avuto anche le più limpide occasioni da rete, con Nainggolan prima e con Ljajic più tardi, ma qualche perplessità hanno destato le scelte di Garcia nei dieci minuti finali, quando ha mandato in campo Kevin Strootman, ancora lontanissimo da una condizione accettabile. Lo riporta Il Tempo.

    Il destino ha voluto poi che fosse proprio l’olandese a perdere il pallone che avrebbe tradotto in gol l’ultimo disperato assalto dei moscoviti. Un castigo immeritato soprattutto per una difesa che, perfetta nei centrali, aveva esaltato le qualità di Florenzi nel ruolo di esterno, ma anche l’affidabilità di Holebas sulla fascia opposta. Non la versione più brillante della Roma, ma la vittoria sarebbe stata legittima, oltre che preziosa.

    Altre Notizie