Calciomercato.com

  • Calciomercato Roma: ecco l'alternativa a Benatia

    Calciomercato Roma: ecco l'alternativa a Benatia

    • V.N.
    Il mercato europeo dei difensori è più attivo che mai e condiziona il futuro della Roma e di Benatia. La prima casella l’ha occupata David Luiz al Psg, poi è toccato al Bayern strappare Garay al Benfica. Nel frattempo il Barcellona sta definendo l’acquisto di Marquinhos a cui aggiungere Mathieu del Valencia o Laporte dell’Athletic Bilbao.  La prossima mossa dovrebbe farla il Chelsea e qui - riporta Il Tempo - entra in ballo la Roma. Mangala del Porto è l’obiettivo numero 1 di Mourinho, disposto a far spendere al suo club 26 milioni (c’è una clausola rescissoria) pur di averlo. Ma il colosso della nazionale francese fa gola a tanti, compreso Sabatini, e sta valutando seriamente anche l’opzione giallorossa.

    l punto di contatto è il procuratore Becker, lo stesso di Pjanic. La lingua, poi, potrebbe averlo aiutato a capire direttamente da Garcia quali sono i programmi della Roma. Ma il Chelsea ormai sembra piuttosto avanti nella trattativa con il Porto e a Trigoria non intendono spendere i 26 milioni richiesti. Lo stesso discorso lo fa il Manchester City con Benatia: gli inglesi, l’unica reale opzione in mano al marocchino, puntano a pagare non più di 24-25 milioni il cartellino. E da questo orecchio la Roma non ci sente proprio. 

    L’offerta formulata a Benatia è sempre valida: rinnovo con stipendio base alzato a 1.9 milioni più altri 700mila euro in premi facili. Mehdi non la ritiene sufficiente, per ora si gode il sole a Ostia e aspetta l’evoluzione del mercato.

    Altre Notizie