Calciomercato.com

  • Roma, ecco l'Inter:| Rientrano Totti e De Rossi

    Roma, ecco l'Inter:| Rientrano Totti e De Rossi

    • V.N.

    Ranieri da oggi comince­rà a preparare la partitissima contro l'Inter. La Roma sabato ha l'occasio­ne per cancellare il difficile inizio di stagione. Ieri sono giunte buone noti­zie da Trigoria. Mentre la squadra era in ritiro a Rezzato, dieci chilome­tri da Brescia, i giocatori infortunati in mattinata si sono allenati al centro sportivo Fulvio Bernardini. Esclu­so Taddei, con il dubbio di Riise, tutti gli altri saran­no disponibili per la sfida con l'Inter. Totti ha corso sul tapis roulant, ha fatto potenziamen­to muscolare in pa­lestra e fisiotera­pia. De Rossi ha lavorato sulla byke e in acqua. Entrambi stanno meglio, hanno smaltito gli infortuni non gra­vi subìti contro il Bologna. Per capi­tano e vice capitano Ranieri ha prefe­rito non accelerare i tempi di recupe­ro per averli pronti contro l'Inter.

    Sul campo sono scesi Taddei, Okaka e Riise, con il prepara­tore Paolo Bertelli. Il brasiliano può solo correre, ancora niente pallone. Difficile stabilire i tempi di recupero. Okaka sta meglio, all'occorrenza po­trebbe essere recuperato, ma visto che ci sono già quattro attaccanti (Totti, Vucinic, Borriello e Adriano), Ranieri potrebbe decidere di non for­zare. Infine Riise. Il norvegese (gra­zie al quale è nato un nuovo Roma Club Norvegia, con molti fans del ter­zino che hanno sposato la causa gial­lorossa), si allena a ritmi sempre più elevati, fisicamente sta bene, ma per tornare in campo dovrà aspettare l'esito di una nuova risonanza, in pro­gramma tra oggi e domani. Se i medi­ci daranno l'ok potrebbe giocare già contro l'Inter, ma è più probabile il suo ritorno in campo martedì contro il Cluj in Champions Lea­gue.

    Un altro re­cupero importante è quello di Castellini. L'ex parmen­se ieri ha svolto lavoro tec­nico e atletico con Nicolas Burdisso, agli ordini del­l’assistente di Ranieri, Pao­lo Benetti. Entrambi torneranno con­tro l'Inter. Insomma, tirando le som­me Ranieri per sabato avrà l'imba­razzo della scelta, soprattutto in at­tacco. Ma il tecnico dovrà valutare le condizioni dei suoi uomini, che finora hanno finito in affanno tutte le parti­te giocate. E fare i conti con il turn over, considerato che la Roma ha gio­cato ieri sera a Brescia, quindi gio­cherà all'Olimpico sabato contro l'In­ter e martedì contro il Cluj. Il tecnico è convinto che la squadra non sia fre­nata da una condizione atletica anco­ra approssimativa, ma da un blocco psicologico al quale hanno fatto rife­rimento i giocatori.

    (Corriere dello Sport - Edizione Roma)

    Altre Notizie