Calciomercato.com

  • Roma, ecco l'offerta giusta per Ljajic

    Roma, ecco l'offerta giusta per Ljajic

    • Valerio Nasetti
    Gervinho, Destro, Florenzi. Poi Totti, Bastos e Taddei. Nell'elenco degli attaccanti titolari della Roma a Sassuolo e in quello dei subentrati manca per l'ennesima volta il nome di Adem Ljajic. Fatale la trasferta di Napoli. Il suo ingresso in campo con lo sguardo 'svogliato' e il suo essere spettatore durante l'avanzata di Ghoulam in occasione del gol azzurro hanno creato un freno nel rapporto con Rudi Garcia.

    E' vero, ha giocato qualche minuto contro il Torino, ma l'utilizzo del serbo è ormai con il contagocce ed in extrema ratio. Per la Roma è fuori dal mercato: una stagione negativa a 23 anni può capitare, ma proprio per questo motivo il suo nome è entrato in agenda di alcuni grandi club europei pronti a sondare la situazione. In Inghilterra ci sono il Liverpool e il Manchester United. In Germania Borussia Dortmund e Schalke 04. In Italia pare addirittura ci sia il Milan, che proprio pochi mesi fa fu un passo ad ingaggiare l'ormai ex viola. L'idea è uno scambio con Matri, che tornerà a luglio proprio dal prestito nella Fiorentina.

    La società giallorossa ha pagato il cartelllino di Ljajic 12 milioni di euro. Impensabile, per una questione di bilancio, che la Roma possa accettare un'offerta che non si aggiri minimamente su quella cifra. Insomma per prendere Ljajic, nonostante tutto, ci vuole il prezzo giusto. Non sotto i 10-11 milioni. Se arrivasse una proposta del genere, sarebbe lecito pensare ad una Roma pronta ad attivarsi per rimpiazzarlo. Già si sono fatti in passato i nomi di Iturbe e Bonaventura. E poi ieri si è sbloccato il brasiliano Bastos che il club, su richiesta di Rudi Garcia, intende riscattare dall'Al Ain.

    Altre Notizie