Calciomercato.com

  • Roma, tutte le alternative a Mahrez

    Roma, tutte le alternative a Mahrez

    • Alessandro Cosattini
    Prosegue la caccia all'erede di Mohamed Salah in casa Roma. Il sostituto dell'esterno egiziano, trasferitosi al Liverpool in questa finestra di mercato, non è ancora arrivato a 16 giorni dalla chiusura del mercato estivo. La società giallorossa - e in particolare il direttore sportivo Monchi - ha provato a chiudere la trattativa col Leiceste per Riyad Mahrez, ma ha trovato il muro del club inglese. L'ultima offerta giallorossa, da 35 milioni di euro, è stata rispedita al mittente: le Foxes valutano l'algerino 44 milioni di euro (40 milioni di sterline), motivo per cui la trattativa è definitivamente saltata. Troppo alta, infatti, la distanza tra le parti in causa. In questi ultimi 16 giorni di mercato l'ex direttore sportivo del Siviglia, da quest'estate alla Roma, dovrà trovare il degno sostituto di Salah.

    TRE NOMI SU TUTTI - Diversi i nomi evidenziati sul taccuino di Monchi per regalare a Di Francesco un esterno destro d'attacco. Subito sotto a quello di Mahrez (da oggi cancellato), - secondo quanto appreso da calciomercato.com - ci sono tre nomi: Lucas Vazquez, Juan Cuadrado e Samu Castillejo. Lo spagnolo del Real Madrid costa caro, circa 30/35 milioni di euro. La scorsa stagione il 26enne ha totalizzato 50 partite agli ordini di Zidane, realizzando 4 gol e 14 assist. La Juventus continua a ritenere incedibile Juan Cuadrado, anche in caso di arrivo di Balde Diao Keita, ma di fronte a una proposta da 30 milioni di euro le certezze bianconere vacillerebbero. La Roma ci pensa ed è pronta a promettere al colombiano un posto da titolare in campionato e in Champions League. Samu Castillejo in ordine cronologico è l'ultimo ad essere finito sul taccuino di Monchi: il Villarreal per il 22enne spagnolo - seguito anche dal Napoli - chiede 26 milioni di euro. Mancino, classe 1995, l'anno scorso col Villarreal ha collezionato 33 presenze nella Liga, condite da 2 gol e 4 assist.

    LE ALTERNATIVE - Monchi, però, è pronto ad estendere il casting per l'esterno d'attacco offensivo. Il direttore sportivo della Roma continua a valutare anche i profili di Domenico Berardi, Hakim Ziyech e Munir. Il gioiello del Sassuolo è un pallino di Eusebio Di Francesco, ma il club neroverde vorrebbe trattenerlo e chiede 40 milioni per il suo cartellino. La Roma in questa finestra di mercato ci ha già provato per Berardi, non è escluso che possa arrivare un altro tentativo. Ziyech l’anno scorso è stato uno dei grandi protagonisti della stagione dell’Ajax. Arrivato lo scorso 30 agosto dal Twente per 11 milioni di euro, il marocchino vale ora almeno 25 milioni di euro. I Lancieri secondo tradizione non vorrebbero cedere i pezzi pregiati dell’organico, ma l’eliminazione dalla Champions rischia di comportare un cambio di strategia. Munir è un giocatore che piace, ma non una prima scelta. L'agente, Francesc Valdivieso, a Romanews ha dichiarato: "La Roma è una destinazione gradita, è un top club, ma non posso dire di più perché l'affare lo stanno gestendo i due club". Il Barcellona per Munir chiede circa 15 milioni di euro. Sei nomi, la caccia all'erede di Salah entra nel vivo. 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie