Calciomercato.com

  • Roma, ecco Osvaldo:| E spunta Veloso...

    Roma, ecco Osvaldo:| E spunta Veloso...

    • V.N.

    Pablo Daniel Osvaldo, attaccante ex Espanyol, è arrivato ieri sera nella Capitale proveniente da Barcellona. Tenendo in braccio la figlia Victoria, l'ex di Bologna, Atalanta e Fiorentina - che nella Roma sostituirà Vucinic - è stato prelevato a Fiumicino dal team manager Scaglia e, prima di salire in macchina, ha detto solo poche parole ('Sono contento di esser qui'), oltre all'immancabile Forza Roma. Osvaldo, bermuda, capelli lunghi raccolti a coda, un paio di vistose collane etniche, tatuaggi e bracciali a volontà, oggi si sottoporrà alle visite. Ieri mattina l'argentino ma naturalizzato italiano si è presentato a Sant Adrià per salutare i compagni, lo staff e i tifosi dell'Espanyol. Poi, in serata, si è imbarcato per Roma. Oggi, dopo le visite mediche, firmerà il contratto che lo legherà alla Roma nei prossimi cinque anni. Costo dell'operazione (oggi nero su bianco) 13 milioni e mezzo di euro, bonus (2,5) e premio di preparazione all'Huracan esclusi.

    Il rebus più complicato del mercato della Roma continua ad essere il centrocampo. Dopo aver fallito gli assalti a Ricky Alvarez, Pastore e Casemiro la Roma adesso si trova in una situazione molto delicata. È stato fatto un sondaggio con il Real Madrid per l'argentino Gago, che però costa molto e che viene considerato troppo simile a De Rossi. Un po' la valutazione fatta per Fernando del Porto. Ecco, allora, che si sono moltiplicate le voci su questo o quel giocatore, come quella legata al nome di Montolivo, che ha il contratto in scadenza con la Fiorentina il 30 giugno del prossimo anno. E' una pista di spessore, ma il club viola ha già fatto ufficiosamente sapere che Montolivo, che costa una decina di milioni di euro, verrà ceduto solo all'estero. Da Trigoria filtra la voglia di prendere il capitano della Fiorentina, ma resta da capire se la Roma ha la possibilità di arrivare a certe cifre.

    Così si battono piste alternative, magari tentando di sfruttare Borriello che è stato messo in lista di partenza. L'ipotesi che Borriello possa andare in prestito al Genoa in cambio del portoghese Veloso (a titolo definitivo: costo 8/10 milioni) non è campata in aria ma lo stipendio dell'attaccante ex milanista sembra frenare il discorso. Che, da entrambe le parti, non viene abbandonato: i rapporti tra i due club sono molto buoni anche se la Roma aveva promesso a Enrico Preziosi il portiere Romero poi finito alla Sampdoria. Occhio, perciò, anche a Palacio, da tempo nel mirino del ds Sabatini.

    (Il Messaggero)

    Altre Notizie