Calciomercato.com

  • Mercato Roma: emergenza difesa

    Mercato Roma: emergenza difesa

    La Roma ha un serio problema, la difesa; strano a dirlo per la quinta difesa dello scorso campionato, eppure è la dura e cruda realtà. Sabatini e Spalletti stanno lavorando furiosamente per cercare di tappare tutti i buchi che si creeranno dalle varie cessioni.

    Salutano tutti -L'unico difensore sicuro di rimanere, infatti, è Manolas, poichè Rudiger tornerà dall'infortunio solo a novembre, Castan  e Zukanovic sono in uscita, Maicon ha già salutato i suoi ormai ex compagni e Digne potrebbe partire assieme a Torosidis; il neo difensore giallorosso, Mario Rui, non è ancora arrivato a Trigoria e quindi si può capire come la difesa romanista abbia bisgogno di alcuni acquisti, pure urgentemente.

    Possibili rinforzi -Gregory van der Wiel è il primo obiettivo e si sta aspettando da tempo una risposta da parte dell'olandese, mentre è tornata di moda l'idea Cristian Ansaldi, terzino del Genoa, che può giocare sia a destra che a sinistra: il costo del cartellino si aggira sugli 8 milioni, che la Roma non vuole spendere, sperando di abbassare il prezzo con alcune contropartite tecniche, vedesi il giovane Federico Ricci.

    Difensori centrali -Inoltre, Sabatini sta valutando altre opzioni: i centrali  Nacho del Real Madrid, da prendere in prestito e Nico Elvedi del Borussia Moenchengladbach e il ritorno del figliol prodigo Benatia (molto difficile).

    Altre Notizie