Calciomercato.com

  • Roma, euforia derby:| Show di Baptista e Vucinic

    Roma, euforia derby:| Show di Baptista e Vucinic

    • V.N.

    Euforia post-derby. Non quella dei tifosi (o almeno non solo) che dalle 17 di ieri pomeriggio hanno cominciato a invadere radio, televisioni private, social network e tutti i luoghi reali o virtuali in cui poter parlare di Roma, ma quella dei calciatori giallorossi, che ieri sera hanno giustamente festeggiato la vittoria nel derby. Chi più e chi meno, ma quasi tutti i calciatori giallorossi si sono concessi un
    piccolo strappo alla regola per festeggiare al meglio la grande vittoria contro la Lazio.

    Tra i più morigerati c'è stato il capitano, sempre protagonista quando si parla di derby, che si è concesso una serata in famiglia dopo che a pranzo era stato nel ristorante di fiducia, 'Checco dello Scapicollo', prima di tornare a casa a vedere la partita. Il capitano è rimasto entusiasta della vittoria e aveva anche pensato di presentarsi ieri a Trigoria con l'Ape Piaggio, la stessa usata per uno spot che sta spopolando in questi tempi, e ripetere la scena con tanto di megafono. 'E' arrivato Franceschino' è diventato un tormentone e il capitano avrebbe voluto riproporlo ieri al Fulvio Bernardini. Poi è stato riportato a più miti consigli, ma conoscendo la vena goliardica del capitano non è detto che prima o poi non metta in pratica i suoi propositi.

    Tra i più attivi, domenica sera, c'erano i brasiliani. Cicinho, Doni, Juan e Baptista sono andati a festeggiare al Mambooo Kings, locale sulla Pontina che ospitava una festa brasiliana. Festa che è iniziata intorno alle 13 e che si è interrotta esclusivamente per la visione del derby. In serata sono arrivati i calciatori giallorossi, con Julio Baptista assoluto protagonista della serata: la Bestia è salito sul palco davanti a circa mille persone entusiaste e ha cominciato a cantare insieme al cantante Belo, una celebrità in Brasile.

    Più o meno contemporaneamente a qualche chilometro di distanza altri eroi del derby varcavano la soglia del Jet Set, noto locale nelle vicinanze del laghetto dell’Eur. Vucinic, De Rossi, Mexes, Rosi e Okaka sono stati accolti come delle vere e proprie star, attorno a loro è il delirio. Il più festeggiato è Daniele De Rossi, che poche ore prima si era reso protagonista del primo tentativo di invasione di una curva da parte di un giocatore. 'Daniè, hai giocato e vinto da capitano', gli hanno gridato per cercare di sovrastare il rumore della musica. Capitan Futuro, sovrastato dall’affetto della gente, ha ringraziato.

    Sul palco il vocalist chiama a gran voce Mirko Vucinic, che di motivi per festeggiare ne aveva più di uno. Oltre al gol nel derby, infatti, qualche giorno fa è diventato anche papà. 'Ecco a voi super Mirko Vucinic'. Mexes è sempre protagonista insieme a Rosi e Okaka, che il derby non lo hanno giocato ma hanno comunque festeggiato. Per tutto il gruppo flash a ripetizione, e nessuno di loro si tira indietro. De Rossi offre lo champagne, da buon capitano. Altri gruppetti sono stati avvistati nel resto della città. Borriello si è visto dalle parti di Ponte Milvio, al solito ristorante di fiducia, e sempre al ristorante, questa volta in zona Eur-Torrino, hanno festeggiato anche Loria e Castellini, acclamati dai tifosi romanisti come se fossero scesi in campo. Magie del derby.

    (Il Romanista)


    Altre Notizie