Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Garcia, squalifica sospesa, c'è con il Milan. Tolto lo stop ad Holebas

    UFFICIALE: Garcia, squalifica sospesa, c'è con il Milan. Tolto lo stop ad Holebas

    La squalifica a Rudi Garcia è stata sospesa: l'allenatore della Roma potrà dunque sedersi in panchina nella gara di sabato sera contro il Milan. Lo ha deciso la Corte Sportiva d'Appello in merito al ricorso presentato dal club giallorosso contro la squalifica di due giornate inflitta al tecnico francese per i fatti di Genoa-Roma. Inoltre, è stato revocato lo stop di un turno a Holebas: anche il greco ci sarà coi rossoneri. Respinto, infine, il ricorso del Genoa contro la squalifica di tre giornate inflitte con la prova tv (più una perché ammonito da diffidato) a Diego Perotti.

     

    IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA FIGC - "Sospesa l’esecutività della squalifica di due giornate inflitta al tecnico della Roma Rudi Garcia per ulteriori accertamenti: la Corte Sportiva d’Appello “impregiudicata ogni valutazione in rito e nel merito e la tutela del contraddittorio, dispone la trasmissione del fascicolo con gli atti tutti disponibili alla Procura Federale, affinché vengano accertati gli accadimenti oggetto di giudizio, acquisite le testimonianze eventualmente occorrenti.

    Accolto invece il ricorso del club giallorosso avverso la sanzione della squalifica per una giornata effettiva di gara inflitta al calciatore Holebas Jose Lloyd a seguito della gara Genoa-Roma; ridotta da due ad una giornata la squalifica nelle gare di Tim Cup per l’allenatore della Sampdoria Sinisa Milajlovic. Respinto, infine, il ricorso del Genoa contro la squalifica di tre giornate per il calciatore Diego Perotti".

    18.08 LO STEWARD RITRATTA - C'è grande attesa a Roma per il verdetto della Corte Federale in merito al ricorso presentato dalla società giallorossa per la squalifica di due giornate comminate a Rudi Garcia dopo i presunti fatti accaduti nel tunnel dello stadio Marassi al termine della gara con il Genoa.

    L'allenatore francese, infatti, era stato squalificato per "condotta aggressiva e intimidatoria" sulla base della deposizione del coordinatore degli steward del Genoa. Ma secondo quanto riportato dal direttore generale Mauro Baldissoni ai microfoni di Roma Radio, proprio dal Genoa è arrivata una parziale rettifica dello Steward che lascia spazio alla fiducia sul ricorso giallorosso.


    LA CONFERENZA STAMPA DI GARCIA DI OGGI: 'PIU' CI DANNO FASTIDIO, PIU' LOTTEREMO'


     


    Altre Notizie