Calciomercato.com

  • Salah, El Shaarawy e Perotti, questa Roma è da urlo: 4-1 alla Fiorentina!

    Salah, El Shaarawy e Perotti, questa Roma è da urlo: 4-1 alla Fiorentina!

    Si è aperta con un anticipo di lusso, in programma alle 20.30 presso lo stadio Olimpico di Roma, la 28esima giornata di Serie A: la Roma di Luciano Spalletti, che anticipa al venerdì in vista dell'incombente trasferta in Spagna contro il Real Madrid in programma martedì sera (all'andata finì 0-2 per la squadra di Zidane), disputa una prestazione strepitosa battendo per 4-1 la Fiorentina di Paulo Sousa, reduce dal posticipo di campionato andato in scena lunedì al Franchi contro il Napoli.

    In una sfida importantissima in chiave scudetto e Champions League, la spuntano i giallorossi, che salgono a meno cinque dalla Juventus capolista, e possono ancora sperare nel titolo. Fiorentina che deve guardarsi dalle inseguitrici in ottica terzo posto, dato che dietro Inter e Milan si trovano a cinque e sei punti di distanza. 

    La squadra di Spalletti si presenta all'appuntamento in gran forma e centra la settima vittoria consecutiva, con 22 reti realizzate. I viola di Paulo Sousa, che nel girone di ritorno avevano perso una sola volta, contro il Milan, risentono dei tanti impegni ravvicinati (hanno giocato a distanza di tre giorni contro Napoli e Roma). 

    Decidono le reti di El Shaarawy (al quinto gol nelle ultime sei partite), Perotti (che colpisce anche un palo) e la doppietta di Salah, per i viola in rete Ilicic su rigore procurato da Digne: fondamentale notare come gli assist della Roma siano stati ripartiti tra i tre giocatori d'attacco, Salah per El Shaarawy, Perotti per Salah ed El Shaarawy per Perotti. Roma che con i 4 gol di stasera arriva a 59 reti realizzate, miglior attacco della Serie A. Per l'egiziano 11esima rete in stagione, splendido l'assist di Pjanic per la sua seconda rete. Per la viola, condizionanti anche gli infortuni di Borja Valero e Vecino, costretti ad uscire nel corso del primo tempo. Nel finale dentro nella Roma anche Totti (ovazione del pubblico per lui), vicino al gol su calcio di punizione.

    Altre Notizie