Calciomercato.com

  • ROMA: UFFICIALE NAINGGOLAN

    ROMA: UFFICIALE NAINGGOLAN

    23.25 PRONTO IL RINNOVO -  La novità delle ultime ore è che, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, Radja Nainggolan prolungherà il proprio accordo con il club giallorosso: quattro anni di contratto a 3.5 milioni di euro a stagione. Contratto che verrà firmato al ritorno dalle vacanze da parte dello stesso belga.

    20.03 UFFICIALE IL RISCATTO - La Roma e il Cagliari hanno trovato l'accordo per la risoluzione della comproprietà di Radja Nainggolan. Il club giallorosso ha ufficializzato di aver riscattato la metà di cartellino di proprietà del Cagliari per 9 milioni di euro. Contentissimo anche il giocatre che su Twitter ha dichiarato: "Oggi è un giorno fantastico, finalmente sono al 100% giallorosso, quello che abbiamo sempre voluto io e la società! Ringrazio il club e Pallotta per il grande sforzo, ripagherò in campo come ho fatto finora e anche di più! Forza Roma! Adesso testa alla prossima stagione!​"
     
    Ecco il comunicato della Roma: 
    L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il Cagliari Calcio SpA la liquidazione consensuale in favore dell’AS Roma dell’accordo di partecipazione relativo al calciatore Radja Nainggolan, a fronte di un corrispettivo netto di 9 milioni di euro.
     
     

    Radja Nainggolan e Victor Ibarbo vestiranno ancora la maglia della Roma. In questi momenti, come riporta Sky Sport, la società giallorossa e il Cagliari si stanno scambiando i documenti che riguardano i due giocatori. Il belga, che era stato avvicinato anche da altre società, come il Milan e la Juventus, diventerà interamente un giocatore della Roma, dato che era in comproprietà con il club sardo. Differente il discorco per Ibarbo. Il colombiano, ora impegnato con la propria nazionale in Coppa America, resterà un altro anno in prestito con diritto di riscatto. 

    20 MILIONI - Il costo dell'operazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro più bonus. Un investimento importante per due giocatori che faranno parte della Roma anche la prossima stagione. 14 milioni di euro per il centrocampista belga: 10 più 4 di bonus legati alle prestazioini. 6 milioni di euro, invece, per il prestito del colombiano, più 8 di riscatto, pronti a diventare 10 in caso di qualificazione in Champions League. 

    Altre Notizie