Calciomercato.com

  • Roma, crociato rotto per Florenzi. Operazione riuscita, rientro tra 5 mesi

    Roma, crociato rotto per Florenzi. Operazione riuscita, rientro tra 5 mesi

    Sono ore di apprensione quelle che stanno vivendo in casa Roma per Alessandro Florenzi. Dopo il problema accusato durante l'allenamento di lunedì con la Primavera, questa mattina il jolly giallorosso sarà sottoposto ad alcuni esami a Villa Stuart. Se l'esito dovesse essere di nuova rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, quello già operato dopo l'infortunio contro il Sassuolo dello scorso 26 ottobre, il giocatore potrebbe essere sottoposto a un nuovo intervento. Calciomercato.com seguirà LIVE la giornata di Florenzi.

    16.20 PARLA MARIANI - Il professor Mariani parla dopo l'operazione del calciatore: "E' stato sfortunato. Non ho la pretesa di fare Robocop dopo che opero. Si sarebbe potuto rompere anche l'altro crociato, l'intervento non dà garanzie che il ginocchio sia più forte. Tempi di recupero affrettati? Assolutamente no, sono gli stessi tempi di Rüdiger, Mario Rui e Capradossi, sono i tempi classici. Il 1° febbraio Florenzi era in perfette condizioni, poi è stato ritamponato... Tempi di recupero? Sono un po' più lunghi ma grosso modo li rispetterà".

    15.15 'RIENTRO TRA 5 MESI' - La Roma ha diffuso un comunicato ufficiale sulle condizioni di Florenzi: "Alessandro Florenzi è stato sottoposto oggi ad intervento chirurgico di revisione artroscopica che ha confermato la rottura traumatica del neo-legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il trapianto chirurgico è stato dunque sostituito con il tendine rotuleo del ginocchio destro. L'atleta osserverà alcuni giorni di degenza e dalla prossima settimana comincerà il percorso terapeutico stabilito con prognosi di mesi 5".

    14.40 OPERAZIONE RIUSCITA - Si è concluso dopo circa un'ora e mezza l'intervento al ginocchio sinistro di Florenzi. L'operazione è perfettamente riuscita".

    13.05 OPERAZIONE COMINCIATA - È iniziata pochi minuti fa l'operazione al ginocchio sinistro di Florenzi.

    12.30 OPERAZIONE NEL POMERIGGIO - Verrà effettuata nel primo pomeriggio l'operazione di Florenzi. La sala operatoria sarà pronta tra le 13 e le 15.

    11.15 IL MEDICO: 'OPERAZIONE OGGI' - Il medico sociale della Roma, Riccardo Del Vescovo, ha parlato delle condizioni di Florenzi: "In mattinata Alessandro Florenzi è stato sottoposto ad ulteriori e necessari accertamenti strumentali che hanno confermato il primo sospetto, cioè quello della rottura del neo legamento crociato anteriore. La valutazione clinica a supporto del professor Mariani conferma il dato strumentale, pertanto già in mattinata si eseguirà un intervento di chirurgia artroscopica che sarà prima diagnostico, quindi volto a confermare il dato clinico-strumentale, e successivamente interventistico, per cui si passerà alla sostituzione del legamento rotto".

    11.00 NUOVA OPERAZIONE - Gli esami di questa mattina hanno dato l'esito che tutti temevano. Nuova rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro per Florenzi, che nelle prossime ore sarà operato. Stagione finita per il calciatore della Roma.

    10.30 ESAMI IN CORSO - È in corso in questi minuti la risonanza magnetica al ginocchio sinistro di Florenzi.

    9.50 FLORENZI A VILLA STUART - Florenzi è arrivato a Villa Stuart. Il giocatore si è recato alla clinica in macchina ed è entrato camminando, senza utilizzare le stampelle.

    Altre Notizie