Calciomercato.com

  • VIDEO Roma, Garcia: 'Bene Sadiq, male la difesa. Salah? Rischia un lungo stop'

    VIDEO Roma, Garcia: 'Bene Sadiq, male la difesa. Salah? Rischia un lungo stop'

    Rudi Garcia, tecnico della Roman ha parlato dopo il pareggio dei giallorossi a Verona contro il Chievo, rimontati per tre volte: "Vecchi vizi? Si ma oggi con una squadra differente. Non posso dire nulla ai ragazzi. Ovvio che abbiamo perso due punti stasera perchè due volte eravamo in vantaggio. Due reti su calci piazzati e il Chievo lo sapeva che su questo eravamo in difficoltà. Sei centrocampisti su sette assenti, ma pensavo di poter vincere. Problema psicologico? Si gioca subito sabato, dobbiamo recuperare e concentrarci su questo. Dobbiamo anche recuperare dei giocatori e speriamo di non aver perso per troppo tempo Salah. Finchè la squadra, come questa sera, non molla continuiamo a sperare".

    SULLE ASSENZE - "Una partita si può fare anche senza tanti centrocampisti. I ragazzi erano tutti arrabbiati, ma questa rabbia va messa in campo sabato contro il Milan. Se non vogliamo perdere lo scarto con i primi dobbiamo vincere sabato. Peccato perchè stasera potevamo vincere, ma sono contento per il piccolo Sadiq che poteva anche fare una doppietta. E’ un giocatore di qualità che ci serve viste le assenze di Dzeko e forse di Salah, in attaco siamo corti, così come oggi eravamo corti a centrocampo”.

    SUGLI ERRORI DELLA DIFESA E DI MANOLAS - Per il momento non serve dare un turno di riposo perchè sono freschi mentalmente e fisicamente. Manolas non è stato fortunato sui tre gol, ma è uno dei migliori da inizio stagione. Può succedere che un giorno sia meno in forma. Sul secondo gol ad esempio c’è un fallo su Digne. Questa squadra arrivava da quattro partite senza subire, ma segnava meno. Oggi abbiamo ritrovato l’attacco, ma abbiamo perso un po’ di equilibrio. Sul terzo gol bisogna valutare se la barriera era messa bene, sono dettagli che fanno la differenza”.

    SU SADIQ AL POSTO DI DZEKO CONTRO IL MILAN - "Valuteremo. Senza Salah avremo meno soluzioni. Speriamo che il capitano possa tornare in gruppo e giocare almeno un pezzo di partita. Tutte le potenzialità di Sadiq si vedono in campo. Gioca con fiducia e lotta. Ha colpi interessanti, peccato non abbia segnato il secondo gol. Ora anche i suoi compagni sanno che è un ragazzo che ci può aiutare tanto".


    Altre Notizie