Calciomercato.com

  • Roma, Garcia è già sotto accusa

    Roma, Garcia è già sotto accusa

    Rudi Garcia non trova pace: dopo il buon pareggio in Champions League contro il Barcellona infatti, l'ennesima x di questo inzio stagione, quella casalinga di oggi contro il Sassuolo, ha suscitato il malcontento dell'ambiente romanista. I neroverdi hanno sempre fatto punti all'Olimpico, ma le polemiche ruotano intorno alle scelte del tecnico francese. A Garcia viene imputato il troppo turnover, con ben sei giocatori diversi rispetto all'undici che è sceso in campo contro i blaugrana: fuori Szczesny, scelta obbligata per l'infortunio alla mano del polacco, ma anche Florenzi, Digne, Keita, Dzeko e Iago Falque, dentro De Sanctis, Maicon, Torosidis, Pjanic (pienamente recuperato), Totti e Iturbe. Tanti cambi, forse troppi, che hanno eccessivamente penalizzato la squadra.

    RIVOLUZIONE INCOMPRENSIBILE IN ATTACCO - Ha stupito soprattutto l'esclusione di Florenzi, autore del fantastico gol contro il Barcellona, e di Digne: i sostituti Maicon e Torosidis non hanno disputato la loro miglior partita, soprattutto il brasiliano, al rientro dopo 7 mesi di assenza. Ma soprattutto hanno pesato le scelte offensive: Dzeko sembra ormai fondamentale anche per a capacità di tenere palla e far salire la squadra, Iago garantisce più copertura. Iturbe, arrabbiatosi dopo la sostituzione, sembra essere ormai entrato in un tunnel da cui sarà difficile uscire, almeno nel club giallorosso, nonostante le scuse postume di rito. Il tecnico francese ha sbottato nei confronti dei sostituti a fine match: "Mi sono sembrati meglio quelli che avevano giocato in Champions"

    MENO 4 DALL'INTER - Il pubblico si è inoltre lamentato per la mancanza di intensità, ritmo e mordente: i social non ci sono andati teneri, visto che nell'anno della partenza ad handicap della Juve, si aspettavano molto di più che 8 punti in 4 giornate, già 4 di distanza dalla capolista Inter. Insomma, nonostante la parziale giustificazione offerta dall'impegno infrasettimanale, nella Capitale stanotte si dormiranno sonni tutt'altro che tranquilli: Garcia in primis...
     

    Altre Notizie