Calciomercato.com

  • Roma, Garcia: 'Destro? Nessun big deve partire a gennaio. Scudetto? Se non ci credessi dovrei cambiare mestiere'

    Roma, Garcia: 'Destro? Nessun big deve partire a gennaio. Scudetto? Se non ci credessi dovrei cambiare mestiere'

    Il tecnico della Roma Garcia ha parlato a Roma Radio alla vigilia della sida contro l'Empoli. Ecco le sue parole:

    SULL'ANDAMENTO - "È positivo, abbiamo pareggiato un po' troppo ultimamente, dobbiamo tornare alla vittoria".

    SULLE ULTIME PARTITE - "Abbiamo iniziato male ultimamente, dobbiamo essere più propositivi per dare grattacapi agli avversari. Dobbiamo ritrovare il fatto di stare in vantaggio all'intervallo. Sabato Paredes ha fatto un grande esordio, anche Verde, ma dobbiamo tutti fare bene, anche i più esperti".

    SU PAREDES - "È un grande giocatore che ha una grande concorrenza, non è facile trovare spazio per un giovane come lui, è cresciuto per fortuna con la squadra, mi è piaciuto, ha dimostrato carattere".

    SU ITURBE - “Ha un atteggiamento positivo, s’impegna tantissimo, ha giocato bene contro Udinese e Lazio, con il Palermo non ha fatto molto come tutta la squadra. Lui deve stare tranquillo ed avere fiducia, io ne ho molta in lui. Con il supporto dei tifosi, Iturbe farà molto bene, gli attaccanti hanno bisogno di fiducia. La squadra deve capire quali sono le qualità di Iturbe. La strada da seguire è quella di Ljajic, non si risparmia mai”.

    SULL'EMPOLI - “Faremo di tutto per conquistare la decima Coppa Italia, è la strada più corta per vincere un titolo”.

    SU DESTRO - “A Mattia chiediamo solo di segnare, è il suo mestiere, sabato lo ha fatto. Ho la fortuna di avere Totti e Borriello, che non sto usando, abbiamo già giocato con Mattia e Francesco sul campo, possiamo rifarlo ma con equilibrio e vedendo anche la forma fisica dell’uno o dell’altro. Sono tranquillo finché Mattia sarà concentrato al 100%”.

    SULLA FORMAZIONE - “Giocherà Skorupski”.

    Il tecnico francese si è inoltre concesso ai microfoni di Rai Sport: "La classifica dice che siamo a metà campionato, vuol dire che con 57 punti da assegnare c'è il tempo di tornare. Scudetto? Ci credo, altrimenti meglio cambio mestiere. L'Empoli? La squadra è concentrata sulla partita di Coppa, vogliamo qualificarcie poi torneremo a pensare al campionato, non prima. Destro? Nessuno dei giocatori importanti deve andare via, poi ci sono alcuni casi come quelli dei giovani che devono giocare di più".

    Altre Notizie