Calciomercato.com

  •  Roma, Garcia: 'Florenzi giocherà più avanti, le assenze devono caricarci'

    Roma, Garcia: 'Florenzi giocherà più avanti, le assenze devono caricarci'

    Il tecnico della Roma Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa prima della seconda giornata di Champions League, in programma domani contro il BATE Borisov: "E' una squadra abituata a giocare la Champions e hanno quasi vinto il titolo. Hanno uno stadio che non conosciamo, ma sembra di qualità con un ambiente molto caldo. A noi non cambierà niente, arriviamo con ambizione nonostante le assenze. Vogliamo passare il turno e dobbiamo giocare al massimo ogni gara".

    SULLE ASSENZE - "Possiamo anche cambiare modo di giocare, per esempio Florenzi può giocare più avanti, dietro siamo coperti con Maicon e Torosidis. Non è semplice trovare un equilibrio sulle imposizioni per le rose. Abbiamo una lista per l'Italia e una per l'Europa. Questi sono i fatti, per domani avrò una rosa meno importante ma siamo uniti e avremo più solidarietà fra i ragazzi viste le tante assenze. In un momento di difficoltà numerico tutti quelli che giocheranno dovranno fare di più per arrivare ad un risultato positivo"

    SUL CAMPIONATO - "Sono soddisfatto dell'ultima vittoria, è importante fare una serie di vittorie di fila. Oggi però parlo della Champions, abbiamo lottato una stagione per essere qua e vogliamo continuare dopo un buon inizio. La continuità di risultati, ripeto, è importante".

    SULLE 100 PARTITE CON LA ROMA - "Non lo sapevo, io ragiono sulle 38 gare di campionato. Non guardo a passato e futuro, io sono l'uomo del presente. Quello che posso dire è che non ho cambiato idea, sono arrivato con entusiasmo e continuo ad averlo. La rosa è cambiata, è interessante trovare sul campo un bel gioco che ci possa portare alla vittoria".

    SUL BATE - "Non cambia niente rispetto a quanto detto dopo il Barça. Le prossime tre partite saranno fondamentali, in un mini campionato a sei partite ogni vittoria è un piccolo passo in avanti e ogni sconfitta uno indietro. Lo sappiamo e vogliamo vincere, il punto col Barcellona ci regala fiducia. Vogliamo farci trovare pronti a prescindere dalla formazione che sceglierò. Abbiamo l'albergo a Minsk, cioè ad un'ora dallo stadio. Non mi andava di fare due ore di autobus, scopriremo domani lo stadio del BATE".

    SU SZCZESNY E IAGO FALQUE - "Szczesny sta bene, si allena da qualche giorno. Iago Falque l'ho risparmiato, vedremo domani come sta".

    Altre Notizie