Calciomercato.com

  • VIDEO Roma, Garcia: 'Il Barcellona non è imbattibile. Una vittoria ci può cambiare il futuro'

    VIDEO Roma, Garcia: 'Il Barcellona non è imbattibile. Una vittoria ci può cambiare il futuro'

    Rudi Garcia, tecnico della Roma, ha parlato alla vigilia del difficilissimo impegno di Champions League di domani al Camp Nou, contro il Barcellona

    SUI RIVALI E NEYMAR - "In questa squadra ci sono solo campioni. Sappiamo dove siamo e che partita ci attenderà domani. Giocheremo contro dei 'mostri' e i miei giocatori lo sanno bene. Dovranno dimostrare di avere fiducia nelle loro qualità. Neymar e CR7 sono giocatori fantastici,è sempre un grande piacere vederli. Forse, però, meglio dalla panchina".

    SULLA GARA DELL'ANNO SCORSO - "Dobbiamo basarci sulla gara d'andata, il tridente offensivo sarà lo stesso e questo dovrà dare fiducia ai nostri difensori. Loro hanno giocatori fortissimi. Se all'Olimpico abbiamo disputato una grande prova difensiva è perché la squadra ha difeso molto bene. Domani sarà importante questa organizzazione".

    SUL PRESSING DEL BARCELLONA - "Dovremo essere in grado di fare diverse cose, la squadra dovrà avere più piani a disposizione. Per smarcarci dal pressing alto dal Barcellona ci sono delle soluzioni e servirà prendere dei rischi. Non si potrà vincere una gara come quella di domani senza correre dei rischi. Abbiamo anche Dzeko e grandi giocatori bravi a giocare di prima".

    SU FLORENZI - "Chiederò ai miei giocatori di dare tutto. Bisognerà uscire dal campo senza rimpianti e con la consapevolezza che potranno fare qualcosa di importante".

    SUL MATCH CONTRO IL REAL -"Aver visto il risultato finale della gara col Real Madrid non ha cambiato il mio giudizio. Non credo sia invincibile, è una squadra che vince spesso ma ha anche perso alcune partite. E' il bello del calcio, quando il risultato sembra già scritto questo sport può regalare sorprese. Per farlo serviranno tanti fattori, fortuna compresa. Domani bisognerà avvicinarsi alla perfezione per uscire dal Camp Nou con un risultato positivo".

    SUL TIPO DI GARA - "Ci saranno tanti momenti in cui servirà organizzazione. Se penseremo solo a difendere perderemo. Bisognerà sfruttare i nostri giocatori di talento e con loro sarà opportuno accendere la luce quando ci sarà la possibilità. Dobbiamo provare a infastidirli quando sarà possibile. Non partiamo battuti".

    SU SALAH E GERVINHO - "Facendo giocare chi è disponibile. Siamo a Barcellona e si può perdere anche con la squadra migliore. A volte schierare calciatori che devono dimostrare qualcosa può essere anche meglio. Chi sarà in campo darà sicuramente il massimo".

    SU DE ROSSI - "Dobbiamo aspettare l'allenamento di rifinitura. E' una partita importante, potrebbe essere decisiva, ma se dobbiamo farlo giocare domani e perderlo poi per troppe gare il rischio non me lo prendo".

    Altre Notizie