Calciomercato.com

  • Roma, Garcia: 'Nessuno ha il posto assicurato. Benatia? Oggi ho letto che resta...'

    Roma, Garcia: 'Nessuno ha il posto assicurato. Benatia? Oggi ho letto che resta...'

    Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della Roma in Austria. Ecco le sue dichiarazioni: 

    SUL BILANCIO DOPO UN MESE -  "La prima qualità di un tecnico deve essere l'adattamento. Questo ho fatto, ma i giocatori sono stati davvero bravi, hanno lavorato e dato il meglio per arrivare al 30 agosto. Se tutto va bene, niente va male".

    SULLA CHAMPIONS - "In Italia ci sono squadre che giocano bene, andando in campo per attaccare e segnare. Penso che l'identità sia importante, e la nostra è molto chiara. Una squadra che sa adattarsi è una squadra forte".

    SU BENATIA -  "A volte non c'è niente di nascosto in queste trattative. Ieri ho letto che andava via, oggi ho letto che resta. Ieri dunque ho cercato il sostituto, ma oggi mi sono fermato"

    SULL'ESORDIO IN CAMPIONATO - "Non è mai semplice dire come sarà. Abbiamo tenuto tutta la rosa dello scorso anno, già questo è un buon punto di partenza. Inoltre abbiamo aggiunto ottimi giocatori, ci sono 15 giorni per sistemare le cose sul piano tattico e fisico".

    SU ITURBE -  "Dobbiamo lasciargli tempo. Lui ascolta e cerca di mettere in pratica ciò che gli chiedo, ma dobbiamo lasciargli anche spazio per la sua inventiva. Serve trovare equilibrio fra i consigli tattici e la creatività".

    SULLA ROSA -  "Tutti si devono sentire in discussione. Oggi abbiamo due giocatori di livello per ogni ruolo, questo farà si che tutti diano il massimo".

    SULLA STAGIONE -  "Questo sarà un anno interessante da vivere. Sicuramente difficile, ma anche una bella opportunità. Per me siamo gli outsider, faremo in modo di essere all'altezza".

    SU DESTRO -  "L'anno scorso ha fatto benissimo, ma era importante che quest'anno facesse il ritiro. Mattia sta lavorando benissimo, sono tranquillo".

    Altre Notizie