Calciomercato.com

  • VIDEO Roma, Garcia: 'Nessuno in Europa ha avuto tanti infortuni quanto noi. No al turnover, dobbiamo vincere'
VIDEO Roma, Garcia: 'Nessuno in Europa ha avuto tanti infortuni quanto noi. No al turnover, dobbiamo vincere'

VIDEO Roma, Garcia: 'Nessuno in Europa ha avuto tanti infortuni quanto noi. No al turnover, dobbiamo vincere'

Una vittoria per uscire dalla crisi, una vittoria che manca all'Olimpico dal 30 novembre 2014 e domani a Roma arriva il Feyenoord per la prima partita in questa edizione dell'Europa League. E Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa per presentare la gara: "Dobbiamo vincere, siamo in debito con i nostri tifosi. Mancano vittorie? Io preferisco guardare in avanti. Siamo in difetto verso i nostri tifosi. Dobbiamo vincere la partita in casa. L'Europa League non è l'unico obiettivo, siamo ancora concentrati su due fronti. Certo, abbiamo bisogno di fare esperienza in Europa in cui dobbiamo guadagnarci il rispetto delle altre società.

SCELTE TATTICHE - "Schiererò i giocatori più in forma, per il momento non ci sono problemi di condizione fisica. Domenica ci sarà da riflettere ma non per domani. Metterò in campo la formazione migliore possibile con l'obiettivo di vincere e di fare un passo verso la qualificazione. I giocatori hanno voglia do lottare e correre come dei pazzi, concentrati solo su domani alle 19".

SUI SINGOLI - "Florenzi è stato migliore in campo come terzino domenica. Dobbiamo continuare ad essere solidi, come nelle ultime due partita, magari dobbiamo tirare di più nello specchio. Ucan è un giocatore di talento ma molto giovane, piano piano sta capendo la lingua, poi se passa la metà del tempo in infermeria vuol dire che ha dovuto ricominciare più volte la preparazione. La chance però se la deve prendere da solo come Verde".

INFORTUNI - "Non mi piace parlare degli assenti, ma ditemi un'altra rosa così toccata dagli infortuni in tutta Europa. Parlo di giocatori che sono a mia disposizione, mi fido di loro. La storia di quest'anno è questa, ma guardo il bicchiere mezzo pieno".

Altre Notizie