Calciomercato.com

  • Roma, Garcia: 'Per i rinforzi c'è tempo, qui sto bene. Per lo Scudetto possiamo ancora sognare'

    Roma, Garcia: 'Per i rinforzi c'è tempo, qui sto bene. Per lo Scudetto possiamo ancora sognare'

    A Sky Sport parla il tecnico della Roma Rudi Garcia, al termine del match vinto contro la Fiorentina per 1-0: "La mia rosa ha grande qualità in tutti i reparti, la squadra è unita e merita la Champions. Siamo sicuramente secondi, ma possiamo sognare ancora il primato. A Firenze è sempre difficile vincere, la Juve aveva vinto e il successo diventa importantissimo".

    Sul segreto della difesa della Roma: "Tutti si sacrificano e difendiamo in undici, all'intervallo abbiamo deciso di chiudere i varchi. La Fiorentina ha cercato la rete dalla distanza, abbiamo rischiato poco. Sul piano difensivo abbiamo fatto bene, stasera come nel resto della stagione".

    Su cosa chiedere a Pallotta: "Ora nulla, siamo sicuri della Champions e possiamo iniziare a programmare la prossima stagione. Bisogna preparare la prossima gara col Milan, la stagione ora è fantastica ma può diventare eccezionale. Poi lavoreremo ovviamente anche per l'anno prossimo".

    Su come poter migliorare la rosa attuale: "Abbiamo tutto il tempo per pensarci, ora ci godiamo la vittoria di Firenze. La squadra e il sottoscritto abbiamo ancora voglia di vincere, non molliamo fino all'ultima giornata".

    Sulla squalifica di Destro in vista del Mondiale: "Posso dire che Mattia ha il rendimento più alto della Seria A, ora ha un programma da seguire per essere pronto contro la Juve. Abbiamo altre due gare da giocare prima del rientro di Destro, anche senza alcuni calciatori importanti la squadra riesce a fare bene. Dedichiamo la qualificazione alla Champions anche a Strootman, sono felice che giocherà la massima competizione europea con noi nella prossima stagione".

    Sul lavoro dell'allenatore e del club: "E' merito di tutti, ognuno ha contribuito al grande rendimento stagionale. Ora dobbiamo goderci questo momento".

    Sulle voci di mercato: "Io sto benissimo a Roma, l'ho sempre detto. Non è il momento di parlare di casi individuali, compreso il mio. La stagione non è ancora finita".

    In seguito Garcia ha rilasciato alcune dichiarazioni ai micorfoni della Rai: "La stagione non è finita, abbiamo raggiunto questo traguardo della Champions diretta e sono felice perchè proprio prima della partita avevamo saputo della vittoria della Juventus. Non è finita ed abbiamo la possibilità di sognare".

    Su Ljajic
    : "Ogni giocatore è importante, questa Champions è merito di tutti, di tutti coloro che lavorano anche con la squadra e la società. Siamo felici, ma venerdì c'è una gara importante e fino alla fine vogliamo fare punti importanti".

    Sull'ostacolo più duro da superare in stagione: "Dare un'identità alla squadra, lavorare soprattutto sulla fiducia dei giocatori. La voglia di giocare che hanno s'è vista anche stasera ed è una soddisfazione per me. E' importante avere giocatori d'esperienza, penso a De Sanctis, De Rossi o Maicon, ma possiamo ancora migliorare".

    Sul distacco dalla Juventus: "Vedremo, ci sono ancora dodici punti e loro devono venire alla Juventus. Dobbiamo crederci fino alla fine e fare bene la prossima col Milan. Non molleremo".

     

    Altre Notizie