Calciomercato.com

  • Roma, Garcia: 'Voglio restare a lungo. La Juve è andata, pensiamo al secondo posto' VIDEO

    Roma, Garcia: 'Voglio restare a lungo. La Juve è andata, pensiamo al secondo posto' VIDEO

    Intervistato da Sky Sport il tecnico della Roma Rudi Garcia ha commentato la vittoria per 2-0 sul Chievo: "Non è stata una gara facile. Abbiamo fatto un bel primo tempo, ed il secondo mi è piaciuto di meno. Abbiamo segnato subito, sfruttando su due errori degli avversari, anche il secondo. I meriti sono della squadra, i giocatori vogliono sempre vincere e non fanno conti sulla prossima partita. Per Maicon non si è trattata di una sostituzione punitiva per il battibecco con Benatia, ma per una botta al ginocchio. Una squadra che non si parla è morta, la mia invece è viva. Benatia ha carattere, come Maicon. All'intervallo non ci sono stati problemi".

    Sull'assenza di Benatia: "Per lui è buono, così riposa perchè ci sono tante partite, altre due di fila".

    Su Taddei regista: "Lui è un professionista d'alto livello, lavora tanto, abbiamo lavorato su questo ruolo perchè ha tecnica d'alto livello, grande controllo e passaggio, ed anche difensivamente è intelligente nel tenere la posizione. Non sono sorpreso e sono contento per lui".

    Successivamente il tecnico francese della Roma è stato intervistato da Mediaset Premium: parole importanti anche per quanto riguarda il suo futuro. "Nel finale abbiamo sofferto, dobbiamo migliorare alcuni aspetti in fase di copertura. Continueremo a lavorare, cercheremo di essere pronti già martedì. Per il secondo posto ora la pressione è sul Napoli, lunedì abbiamo giocato dopo gli azzurri mentre oggi siamo scesi in campo prima di loro. Abbiamo offerto un buon primo tempo, segnando due reti senza incassare gol. Sono soddisfatto, domani guarderemo le altre gare senza problemi".

    Sulla reazione di Maicon contro Benatia nel primo tempo: "Nell'intervallo si sono chiariti, non c'è stato alcun problema. Sotto un certo aspetto mi fa piacere, vuol dire che i calciatori si sentono parte di un gruppo e si confrontano".

    Sugli obiettivi: "Ormai la Juve è scappata, noi vogliamo confermarci al secondo posto. Abbiamo lavorato bene in questi mesi, siamo migliorati molto sotto l'aspetto tattico".

    Sul futuro alla Roma nel nuovo stadio giallorosso: "Il progetto giallorosso è importante, anche quello legato allo stadio. Mi piacerebbe allenare la Roma nel nuovo impianto, questo è il mio desiderio ma nel calcio non conta solo questo. Vedremo, ora penso al finale di stagione. Per noi è una annata importante, vogliamo giocare la Champions nella prossima stagione. Qui ho la fortuna di avere una grande rosa composta da grandi uomini, Totti è uno di questi. Vogliamo andare avanti insieme, ma dobbiamo pensare a una gara alla volta".

    Sull'effetto di avere il sostegno di tutto l'ambiente: "Quando vinciamo è tutto più facile, speriamo nel secondo posto e nella Champions del prossimo anno. La qualità di un gruppo si vede quando il momento è difficile, la mia Roma ha risposto bene in tutte le situazioni complicate durante quest'anno".
     
    Get Adobe Flash player


     

    Altre Notizie