Calciomercato.com

  • VIDEO Roma, Garcia: 'Pjanic è recuperato. Lotta Scudetto? La Juve rimane favorita'

    VIDEO Roma, Garcia: 'Pjanic è recuperato. Lotta Scudetto? La Juve rimane favorita'

    Rudi Garcia, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Sassuolo.

    SULLA ROMA CAMALEONTICA - "Vuol dire che la squadra può giocare in diversi modi, senza perdere efficacia. È più piacevole vedere la squadra giocare come contro la Juventus, ma saper vincere prima di una partita di Champions non è semplice e la squadra ha vinto. Poi sapevamo che contro il Barcellona dovevamo dimostrare anche altre caratteristiche che portano sempre all'efficacia"

    SUL SASSUOLO - "Le partite prima e dopo la Champions sono sempre complicate, sia da preparare che da giocare. Mi aspetto una partita difficile, giochiamo contro una squadra che ha 7 punti, che ha giocatori forti, soprattutto in attacco, e che ha fatto un bell'inizio di campionato". 

    SU FOOTBALL CARES - "Il mondo del calcio deve seguire questa iniziativa, è un'iniziativa lodevole. Al di là dell'antagonismo tra i club, soprattutto nello stesso paese, ci sono delle cause per cui dobbiamo dimostrare forza e solidarietà, è ovvio. Il calcio è lo sport più popolare del mondo, può aiutare una cosa come questa".

    SULLA LOTTA SCUDETTO - "Hanno tutti la loro opinione, la mia non cambia. La favorita è la Juventus, anche se sembra un campionato più aperto, visto che ci sono delle squadre che non c'erano nei campionati passati, che sembrano tornate. Poi vedremo, ci saranno le giornate a dire se abbiamo ragione o torto".

    SU PONCE - "Ponce è giovane, ma parla solo spagnolo. C'è un tempo di adattamento, ma anche allenarsi con i campioni che abbiamo è un ovvio fattore di crescita. Fa parte del parametro che ho menzionato, anche lui si deve adattare sapendo che è giovane e che dobbiamo conoscerlo meglio. Piano piano dimostra di avere qualità, altrimenti non sarebbe alla Roma". 


    SUL TURNOVER - "È possibile anche vedere la stessa squadra che ha giocato mercoledì, siamo a inizio stagione ed è la terza partita in quasi 9 giorni, avere 4 giorni di stacco cambia la vita. Penso sinceramente che questa rosa permetta di avere un livello coerente, qualsiasi giocatore entri in questa squadra il livello resta coerente e in grado di farci vincere partite".

    SU PJANIC - "Pjanic sta bene, è tornato prima del previsto, vuol dire che i dottori hanno lavorato bene ma anche lui si è curato due volte al giorno per esserci. È convocabile, non andava rischiato col Barcellona, ma ora può iniziare o entrare senza rischi".

    SU SZCZESNY - "Sapevamo che Wojciech ha talento ed esperienza ad alto livello, avendo giocato nell'Arsenal e in Champions League. Per un portiere credo che un dito serva tanto, non dobbiamo rischiarlo. Per fortuna il dito non è rotto, c'è stata una lussazione. Quando è così non solo dobbiamo curarlo bene, ma lasciargli tempo per recuperare. La cosa complicata sarebbe una ricaduta, inizierebbero problemi importanti. Ha molto carattere, anche se coi compagni è a suo agio. Una delle cose che mi piacciono di lui è che già capisce l'italiano".


     

     

    Altre Notizie