Calciomercato.com

  • Roma, Garcia: 'Qualificazione persa all'andata'

    Roma, Garcia: 'Qualificazione persa all'andata'

    Intervenendo in conferenza stampa per commentare la bruciante eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Napoli, l'allenatore della Roma, Rudi Garcia, non ha cercato scuse alla debacle giallorossa: "Abbiamo perso la qualificazione forse all'andata, prendendo due gol sul 2-0 e quando abbiamo avuto tre occasioni oggi nel primo tempo e non abbiamo segnato. Dobbiamo essere più cinici in attacco e anche in difesa. L'inizio di secondo tempo non è stato buono, dobbiamo migliorare. Complimenti al Napoli e in bocca al lupo a loro per la finale".

    Sugli uomini a disposizione e sulle scelte tattiche Garcia ha difeso le sue scelte: "Pjanic? C'è una partita domenica, lui aveva problemi al ginocchio e dovevo inserire attaccanti sul 3-0 per arrivare al supplementare. Con Totti non eravamo più difensivi. Dobbiamo essere più cinici e migliorare il gioco per continuare ad avere queste occasioni, inquadrare i tiri e segnare. Bisogna essere positivi e più efficaci, la chiave è questa".

    La chiusura va, quindi, al campionato: "Il secondo posto? Al momento siamo davanti, questa partita in meno non è giocata e quindi non vinta, non dobbiamo mettere i tre punti come già conquistati, ma avremo un'opportunità. Chiudiamo il libro della Coppa Italia e apriamo di nuovo quello del campionato. Dobbiamo vincere contro la Sampdoria. Noi stanchi? Non penso, non è un problema fisico".

    Altre Notizie