Calciomercato.com

  • Roma, Garcia: 'Scudetto? Domani a -5, poi vediamo...'. Sul mercato: 'Occhio a Ljajic, può fare come Hazard...'

    Roma, Garcia: 'Scudetto? Domani a -5, poi vediamo...'. Sul mercato: 'Occhio a Ljajic, può fare come Hazard...'

    Alla vigilia della trasferta di Cagliari, parla Rudi Garcia, allenatore della Roma.

    Sulla lotta scudetto: "La Juventus e' ovviamente favorita per lo scudetto perche' e' prima con 8 punti di vantaggio. Noi faremo in modo di essere domani a -5 e poi vedremo. Noi dobbiamo fare il nostro e aspettare. Hanno una squadra costruita per la Champions, e' normale e ovvio che valga anche per l'Europa League. Alla fine della stagione manca un mese e mezzo, ci sono meno partite e la squadra che insegue ha meno diritto all'errore e per questo andremo domani a Cagliari per prendere i tre punti, e' il modo migliore per mantenere il vantaggio sul terzo posto e provare a diminuire lo scarto dal primo".

    Sul futuro: "Ora dobbiamo credere di poter arrivare il più in alto possibile ma sarà comunque una stagione incredibile. Dopo parleremo della prossima stagione, coi direttori, vedremo quel che potremo fare. Se inizio a parlare di mercato e contratto, di casi individuali, oggi non va bene e non cado in questa trappola".

    Su Ljajic: "E' come un diamante grezzo, Hazard era come lui. Può accadergli lo stesso, fare lo stesso".

    Sul mercato della Roma: "Se in futuro avrò più peso nelle scelte? Ho sempre lavorato mano nella mano con Sabatini, non cambia niente. Prima di tutto c'è l'economia, in un club: vedremo cosa accadrà a fine stagione. Tornare indietro non serve, dico solo che la scorsa stagione è stato necessario vendere di più ma abbiamo fatto in modo di costruire una rosa per tornare in Europa. Le scelte sono state giuste e faremo in modo di farlo ancora la prossima estate. Quando c'è un mercato, però, non ci sono statistiche: non si può dire che si fa sempre il 100% di successo. Non dipende solo dal talento di un giocatore, ci sono tanti fattori".

    Altre Notizie