Calciomercato.com

  • VIDEO Garcia si tiene De Rossi: 'Sarà ancora importante, anche nella prossima stagione. Mihajlovic è un furbino'

    VIDEO Garcia si tiene De Rossi: 'Sarà ancora importante, anche nella prossima stagione. Mihajlovic è un furbino'

    Rudi Garcia, allenatore della Roma, parla in conferenza stampa alla vigilia del match con la Sampdoria.

    Su Totti come sta: "Ha fatto solo un allenamento con noi, oggi, ma l'ha fatto al 100%. Conto su di lui come su tutti gli altri".

    Su Florenzi: "Lui aiuta anche in difesa, ma tutti gli attaccanti lo fanno. Florenzi sa anche attaccare, altrimenti non lo metterei davanti. Sa fare le due fasi, ma è un giocatore offensivo di fascia destra: quello è il suo ruolo. Poi può agire come terzino, a centrocampo o in attacco".

    Sull'Europa League (giovedì il ritorno con la Fiorentina): "L'Europa League sarà giovedì, per ora è solo l'intervallo. Ora parliamo del campionato. Certo, io preferirei avere sempre tutta la rosa a disposizione per questi impegni ravvicinati, ma domani avremo le soluzioni per avere una squadra competitiva. Io mi fido sempre dei giocatori che ho a disposizione, per gli altri bisogna solo aspettare".

    Su Gervinho: "Ho una rosa a disposizione e me ne servo. Ogni giocatore è importante per me. Non ho solo Gervinho in attacco, stanno rientrando alcuni come Ibarbo. Così avrò una risorsa in più. Preferisco avere delle scelte per mettere in campo una formazione a mio avviso ideale per un certo tipo di partita".

    Su De Rossi: "Daniele è un grande campione, è ancora giovane e sa fare tutto. Ha sbagliato un passaggio infortunandosi. Capita. Non cambia nulla ai miei occhi, ci aiuterà tanto anche per il futuro. E per il futuro non intendo solo questa stagione".

    Su Doumbia: "Sta meglio, sta migliorando fisicamente e sotto tutti i punti di vista. Abbiamo ripreso quasi da capo la preparazione e sta meglio. Pian piano sarà utilizzabile".

    Su Nainggolan: "Questa cosa di Radja è una non vicenda, come un giorno di non compleanno".

    Sulla Sampdoria e Mihajlovic: "Una squadra buona, molto fisica che fa tanti falli. Ti ferma l'azione offensiva subito. Hanno cambiato reparto offensivo durante il mercato e preso giocatori forti. Dall'inizio della stagione fa molto bene, con un buon allenatore un po' furbino ma in senso positivo e mi riferisco al fatto che dica che Ljajic dev'essere più egoista. Magari si aspetta che domani non passi la palla a un compagno".


     
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie