Calciomercato.com

  • VIDEO Roma, Garcia: 'Siamo in Champions per giocarcela alla pari con tutti. Turnover? questione di fisico e testa'

    VIDEO Roma, Garcia: 'Siamo in Champions per giocarcela alla pari con tutti. Turnover? questione di fisico e testa'

    Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida con il CSKA di Mosca, l'allenatore della Roma, Rudi Garcia, non si fa intimidire dal girone di ferro capitato ai giallorossi: "Abbiamo lottato tanto lo scorso anno per essere in Champions quest’anno: ce la dobbiamo godere. Sicuramente la gara a Mosca è importante perché andremo lì in inverno. Il fatto di iniziare e concludere in casa è importante: mi auguro che anche domani ci sia un Olimpico di fuoco, i tifosi possono aiutare la nostra squadra e dare fastidio agli avversari. Lo stadio deve seguire la Curva Sud, il termometro è sempre là. Saranno al 100% come i nostri giocatori".

    Sull'avversario di domani, il CSKA Mosca, Garcia sottolinea la differente condizione atletica: "Per me il CSKA non è la squadra più debole del girone in questo momento. Loro han giocato di più. Ma io sono fiducioso, mi aspetto di giocare con entusiasmo e grande gioia. Sarebbe un peccato mettere pressione in un match che dobbiamo goderci con i nostri tifosi. In Champions non ci sono squadre di livello basso. Il CSKA ha una grande esperienza in Europa, più di noi. Ma noi sfrutteremo il fatto di giocare in casa con il supporto dei nostri tifosi. Loro han talento e velocità in avanti, ma noi dobbiamo fare in modo di fare il nostro gioco ed essere efficaci nei momenti importanti della partita".

    Per questo finora la Roma non ha ancora un 11 iniziale ideale: "Noi lavoriamo per conoscere pregi e difetti dell'avversario. Dovremo essere efficaci, cercando di sfruttare i punti deboli dei russi. Il turnover? E' una scelta legata al fisico e alla testa dei giocatori. Non posso dire di avere una rosa importante e poi scegliere sempre i soliti. Sarebbe un controsenso. Le mie scelte sono sempre per vincere le partite, ma anche per dimostrare ai ragazzi che tutti avranno l'opportunità di giocare e di dare il meglio per la Roma".


    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie