Calciomercato.com

  • VIDEO Roma, Garcia: 'Sono tranquillo per lo Scudetto. Destro? Non siamo stati bravi a trovarlo in buone condizioni'
VIDEO Roma, Garcia: 'Sono tranquillo per lo Scudetto. Destro? Non siamo stati bravi a trovarlo in buone condizioni'

VIDEO Roma, Garcia: 'Sono tranquillo per lo Scudetto. Destro? Non siamo stati bravi a trovarlo in buone condizioni'

Dopo il pari contro la Fiorentina, ha parlato il tecnico della Roma Rudi Garcia, che a Sky Sport ha commentato il match: "La nostra reazione è stata importante, abbiamo disputato un ottimo secondo tempo. Nel primo tempo potevamo fare meglio, ma di fronte c'era una Fiorentina con tanta qualità: eravamo troppo lontano dai nostri avversari, mentre nella ripresa ho rivisto la Roma ambiziosa, capace di creare occasioni da rete. Siamo stati più vicini agli avversari e più aggressivi. Nella ripresa abbiamo dimostrato di voler vincere anche quando perdevamo. Peccato, però, non aver trovato il secondo gol. Oggi Iturbe ha dimostrato di avere grande talento, se andrà avanti così sarà un bene per lui e per noi".

Su Strootman: "Il dottore l'ha visto, non sembra grave, ma col ginocchio bisogna sempre avere un po' di precauzione. Speriamo nulla di grave, domani vedremo".

Su Pjanic: "Abbiamo deciso non solo di far entrare Miralem ma di difendere con un modulo differente, cioè col 4-2-3-1. Pjanic, comunque, è entrato bene in partita".

Su Destro: "E' entrato bene in partita. Non siamo stati bravi a trovarlo in buone condizioni, ma stasera l'attacco ha funzionato bene, specialmente nel secondo tempo. Anche il capitano ha disputato un'ottima gara. Per quanto riguarda il mercato, invece, dico che non è il momento di parlarne".

Sul terzo pareggio consecutivo: "In campo c'è anche un'altra squadra e oggi la Fiorentina è stata brava. Inoltre, abbiamo evidenziato un problema difensivo e dopo il cambio abbiamo giocato molto meglio".

Sui punti di distacco dalla Juve: "Pensiamo a noi. Stasera eravamo venuti qui per vincere, anche se conoscevamo le difficoltà della partita. Io preferisco lavorare sul secondo tempo. Sono motivato e al contempo sereno e tranquillo".

Poi a Mediaset Premium Garcia parla dell'interesse per Chiriches: "Sono contento della mia rosa. C'è Sabatini che lavora tanto e bene, avrò tempo di parlare con lui per vedere se fare qualcosa. Non ho nulla da aggiungere".

Get Adobe Flash player

Altre Notizie