Calciomercato.com

  • Roma-Genoa: tutti i numeri della partita

    Roma-Genoa: tutti i numeri della partita

    Ecco i numeri più significativi che accompagnano la ultime ore antecedenti alla partita tra Roma e Genoa delle 15:

    1

    Il Genoa senza Perotti e Pavoletti, entrambi squalificati per la gara con la Roma, ha vinto in questo campionato solo una delle otto partite senza i due contemporaneamente assenti in campo, perdendo sette volte e segnando solamente tre gol.
     

    2

    Sono due i gol di Alessandro Florenzi al Genoa, compreso uno nell’ultimo confronto di A all’Olimpico contro i liguri: solo al Bologna (tre) ne ha segnati di più in Serie A.
     

    3

    Rudi Garcia ha vinto, senza subire reti, tre dei quattro confronti nella massima serie con il Genoa di Gasperini: l’unico successo per il tecnico rossoblu è l’1-0 al Ferraris del maggio 2014.
     

    4

    Quattro degli ultimi cinque gol della Roma sono arrivati da fermo: due Pjanic (uno su rigore e uno su punizione diretta) e due Dzeko (entrambi rigori).
     

    6

    La Roma ha vinto sei degli ultimi sette confronti con il Genoa in Serie A: l’unica vittoria ligure nel parziale è datata maggio 2014 al Ferraris.
     

    9

    I giallorossi hanno vinto le ultime nove sfide casalinghe con il Genoa in Serie A, segnando 24 gol nel parziale (2,7 di media a partita).
     

    12

    La Roma è la squadra di questa Serie A che ha segnato più gol da palla inattiva (12), mentre nessuna squadra ne ha subiti più del Genoa (10).
     

    13

    L’ex più recente della sfida è Iago Falque che nella passata stagione ha segnato 13 gol in 32 partite di campionato con il Genoa.
     

    16

    Nelle prime 16 giornate di campionato dal 1994/95 ad oggi, solo una volta il Genoa aveva segnato meno gol rispetto alle 15 di quest’anno: accadde nel 2010/11, quando ne fece registrare solo 13.
     

    30

    Nei primi trenta minuti di gioco Genoa e Roma sono le due squadre di questo campionato che hanno subito meno gol (soltanto due ciascuna).
     

    40%

    Miralem Pjanic ha firmato il 40% delle reti giallorosse in campionato, grazie a sette gol e cinque assist.
     

    +70

    Considerando solo le gare giocate nella capitale, la differenza reti tra le marcature realizzate da Roma e Genoa è +70 per i giallorossi, visto che i capitolini nelle 48 sfide giocate in casa hanno realizzato 95 reti, subendone 25.
     

    96

    Finora Roma e Genoa si sono incontrate 96 volte nella massima divisione, con un bilancio che recita 43 vittorie per i giallorossi, 21 pareggi e 32 successi per i rossoblu.
     

    200

    Se scenderà in campo contro il Genoa per Radja Nainggolan sarà la 200ª presenza in carriera in Serie A.

    Altre Notizie