Calciomercato.com

  • Roma, la strategia per Gerson: i dettagli

    Roma, la strategia per Gerson: i dettagli

    Lo teneva d’occhio da tempo, poi è arrivato l’assalto. Walter Sabatini conosce molto bene Gerson, grandissimo talento brasiliano classe ’97. L’ha seguito e ora vuole provare a prenderlo. Ci stava provando sotto traccia, poi la notizia è uscita in Brasile.

    L’OFFERTA - I discorsi con il Fluminense sono iniziati per Marquinho, obiettivo del club brasiliano. Secondo quanto ci risulta, l’offerta presentata è di 16 milioni più uno di bonus legato alla qualificazione diretta alla Champions League in questa stagione. Ancora da valutare l’inserimento di Marquinho nell’affare, perché ha anche altre possibilità come l’Udinese. Ma la trattativa non dipende da lui. Il Barcellona aveva chiesto 5 giorni di tempo per poter pareggiare l’offerta, in virtù dell’opzione che aveva strappato pagando 3,5 milioni. Con un’opzione d’acquisto fino a 22 milioni. Ora ha tempo fino a lunedì per rispondere, come risulta a Calciomercato.com.

    IL CONTRATTO - Il Barcellona ha trovato già l’accordo con il giocatore per un quadriennale a 2 milioni a stagione. La Roma offre invece un contratto di 5 anni da 1,2 milioni a stagione, ma a salire e con bonus, fino ad arrivare appunto ai 2 milioni offerti dai blaugrana. Il trasferimento non sarebbe immediato, perché Gerson è extracomunitario e arriverebbe quindi nel 2016. Resta comunque molto, molto difficile poterlo strappare al Barcellona, che l'ha bloccato in anticipo rispetto alla concorrenza. Defilata invece adesso la Juventus, che aveva fatto un tentativo. 


    Altre Notizie